Nations League, Courtois contro la Uefa: “Pensano solo ai soldi”

Il portiere della nazionale belga ha attaccato duramente il massimo organismo del calcio europeo.

11/10/2021

13:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dmitry Lovetsky - Pool/Getty Images)

Al termine della gara di Nations League disputata ieri tra Italia e Belgio, il portiere della nazionale belga Thibaut Courtois si è lasciato andare ad un duro sfogo e attacco contro la Uefa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Questa partita per il terzo posto è una gara organizzata solo per soldi. Dobbiamo essere molto onesti e non prenderci in giro. L’abbiamo giocato perché per la Uefa sono soldi extra”.

“Basta guardare a quanto sono cambiate le due squadre rispetto alle partite precedenti. Se entrambe le squadre fossero state in finale avrebbero sicuramente giocato altre persone. Questo dimostra solo che giochiamo troppo”.

“È un male che non si parli dei giocatori. Ora si dice addirittura che ci sarà un Campionato Mondiale e un Campionato Europeo praticamente ogni anno. Vorrei capire da chi fa queste proposte assurde, noi calciatori quando riposeremo? La risposta è mai. Ma questa gente dimentica che noi non siamo robot”.

“Ci sono sempre più partite e meno riposo per i calciatori, ma ho come l’impressione che a nessuno interessi nulla di noi. Continuiamo a farci male ed infortunarci”.

“L’anno prossimo abbiamo una Coppa del Mondo a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo sino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Questo deve essere chiaro”.

“Dobbiamo parlare, far sentire la nostra voce. Se stiamo zitti, non cambierà nulla”.

Nazionali

14:02

23/10/2021

Il CT della Nazionale Roberto Mancini era a Roma per ritirare il premio Giuseppe Colaucci. Dopo la consegna è stato il momento...

Il CT della Nazionale Roberto Mancini era a Roma per ritirare il premio Giuseppe...

14:02

23/10/2021

20:35

22/10/2021

Roberto Mancini ha parlato in occasione della settima edizione del Premio Colalucci. L’allenatore azzurro si è espresso su...

Roberto Mancini ha parlato in occasione della settima edizione del Premio Colalucci....

20:35

22/10/2021