Nations League, Southgate: “C’è ancora rabbia per la finale, con l’Italia sarà grande sfida”

Il CT dell'Inghilterra ha parlato dopo i sorteggi di Nations League: sarà nel girone dell'Italia, dopo la finale persa ad Euro2020.

17/12/2021

12:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nel tardo pomeriggio di ieri si sono svolti i sorteggi per la prossima Nations League che si concluderà nel giugno del 2023: l’Italia di Roberto Mancini sarà nel Gruppo E con Germania, Inghilterra ed Ungheria. Un girone di ferro commentato anche dal C.T. degli inglesi, Gareth Southgate: “La scorsa estate ha dato più consapevolezza dopo quello che siamo riusciti a fare, ma allo stesso tempo c’è ancora rabbia perché non siamo riusciti ad arrivare dove volevamo arrivare. Quel fuoco brucia ancora in alcuni giocatori.

Sulla sfida con l’Italia: “Affrontare ancora l’Italia sarà una grande sfida. Sono praticamente ancora imbattuti, con una sola sconfitta nelle ultime 40 partite. E’ nazionale di livello, ma bisogna vedere adesso. Saranno due partite sicuramente diverse rispetto alla finale di Euro 2020, loro affronteranno anche l’Argentina in estate, il calendario per gli italiani sarà molto fitto”, riporta alfredopedulla.com

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, serve un difensore per sostituire Manolas: i nomi