Nations League, vincono Belgio, Croazia, Francia e Olanda

Nations League

(Photo by DENIS LOVROVIC Onefootball.com)

Oggi si sono giocate le prime dieci partite valide per la 5ª giornata di Nations League. Di seguito i risultati della giornata di oggi con resoconti e marcatori.

Nations League
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT, Onefootball.com)

Nations League, ok Belgio, Croazia, Francia e Olanda. Turchia e Kazakistan passano in Lega B

Croazia-Danimarca 2-1

Nel Gruppo 1 della Lega A, la Croazia vince 2-1 contro la Danimarca e sale al primo posto nel girone a quota 10, superando proprio i danesi che restano a 9 punti. Al Maksimir i croati vanno avanti al 49′ della ripresa con Borna Sosa, al minuto 77 pareggio di Eriksen ma due minuti dopo Lvro Majer regala la vittoria ai suoi. Croazia che è ad una vittoria dal passaggio alle final four.

Francia-Austria 2-0 

Nello stesso gruppo la Francia vince a Parigi contro l’Austria e sale a 5 punti in classifica, bloccando l’Austria a quota 4. Le due nazionali rischiano ancora la retrocessione in Lega B e si giocheranno tutto nell’ultimo turno. I francesi vanno a segno con Mbappé e Giroud nel secondo tempo.

Polonia-Olanda 0-2 

Nel Gruppo 4 della Lega A l’Olanda batte 0-2 la Polonia e mantiene il primato del girone a 13 punti. Polonia ferma a quota 4. Gli Orange vincono grazie alle reti di Gakpo nel primo tempo e di Bergwjin nella ripresa. Olandesi che si giocheranno la Final Four contro il Belgio nell’ultima giornata.

Belgio-Galles 2-1 

Il Belgio vince 2-1 contro il Galles e sale a 10 punti nel gruppo e si regala la possiiblità di giocarsi la Final Four contro l’Olanda. Galles a rischio retrocessione a 1 solo punto in classifica. I Diavoli vanno in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di De Bruyne e Batshuayi. Gol gallese nella ripresa di Moore.

Turchia-Lussemburgo 3-3

Rocambolesco 3-3 tra Turchia e Lussemburgo nel nel Gruppo 1 della Lega C. Con questo risultato perà i turchi salgono a quota 13 e si guadagnano la promozione aritmetica alla Lega B della prossima edizione. Lussemburgo che resst fermo a quota 8. Per la Turchia a segno Under, Chanot e Yuksek. Per il Lussemburgo reti di da Graça, Sinani e Rodrigues.

Lituania-Far Oer 1-1 

Nello stesso gruppo finisce in parità tra Lituania e Far Oer. Un risultato che condanna i lituani a partecipare al Play Out retrocessione in Lega D e salva le Far Oer che mantengono la lega d’appartenenza con 5 punti. Al gol di Andreasen al 22′ risponde al 41′ Silvka.

Kazakistan-Bielorussia 2-1 

Nel gruppo 3 della Lega C il Kazakistan batte 2-1 la Bielorussia e conquista la promozione matematica alla Lega B della prossima Nations a 13 punti. Bielorussi fermi a 2 punti e che vanno matematicamente allo spareggio Play Out per la Lega D. I kazaki vanno avanti con Gabisev ma vengono ripresi a fine primo tempo da Savicki. Il gol vittoria kazako arriva al 79′ con Zaynwtdinov.

Slovacchia-Azerbaigian 1-2 

Nello stesso gruppo vittoria al fotofinish dell’Azerbaigian e KO beffa per la Slovacchia. Risultato comunque indolore per entrambi le nazionali che mantengono la Lega anche nella prossima edizione. Gli azeri passano avanti al 44′ con Dadasov, ma gli slovacchi trovano il pari su rigore con Jirka. Non è finita perché al 95′ Haghverdi regala la vittoria alla squadra ospite.

Lettonia-Moldavia 1-2

Nel Gruppo 1 della Lega D, importante vittoria della Moldavia che batte 1-2 la Lettonia e sale a 10 punti in classifica, accorciando proprio sui lettono (fermi a 12 punti) e avendo ancora possiblità del salto in Lega C. I moldavi vanno in doppio vantaggio con Revenco e Nicolaescu nel primo tempo, inutile il gol lettone di Ikaunieks.

Liechtenstein-Andorra 0-2 

Nello stesso gruppo vittoria di Andorra sul Liechtenstein. la nazionale iberica sale a 7 punti, Liechtenstein fermo a 0. Le reti decisive sono firmate da Rosas e Cervos.