Nazionale, Verratti: “Mondiale? E’ stato un disastro. Dobbiamo rialzarci”

La Nazionale ripartirà anche da Marco Verratti. Il centrocampista del PSG ha parlato della necessità di riaprire un ciclo con Roberto Mancini in sella.

16/07/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

FLORENCE, ITALY - MARCH 22: Marco Verratti of Italy in action during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Nazionale, secondo Marco Verratti, ripartirà e ritoccherà i livelli che lo scorso anno ci ha visti salire sul tetto d’Europa. Il centrocampista del PSG ha parlato i microfoni di SportWeek rimarcando tutti i fattori che hanno portato gli uomini di Roberto Mancini a non prendere l’aereo che porterà molte nazionale europee e non in Qatar il prossimo dicembre. Queste le parole di Verratti.

Nazionale, le parole di Marco Verratti a SportWeek

Queste le parole di Verratti ai microfoni di SportWeek: “E’ successo un disastro. Abbiamo vissuto emozioni molto contrastanti. Due mesi prima vinci l’Europeo, poi tra episodi e sfortuna non riesci più a vincere come prima. Purtroppo non ci sono più partite facili e se sbagli paghi. Abbiamo perso una partita e siamo fuori. Ma non va buttato tutto, abbiamo grandi capacità, un gruppo di talento, che gioca da squadra. Abbiamo vinto un Europeo quando tutti ci davano per morti. Da lì bisogna ripartire. Nel calcio come nella vita si vince e si perde, però bisogna poi sempre mettersi a lavoro. Vogliamo tutti riportare l’Italia dove merita, al Mondiale“. Bisogna, dunque, ripartire dalle macerie per cercare di ritrovare la quadra ed aprire veramente un ciclo vincente con Roberto Mancini in sella.

LEGGI ANCHE: Nati Oggi: Gareth Bale, il gallese volante

Correlati

Ci siamo: dopo 8 anni al Bayern Monaco, Robert Lewandowski è pronto ad approdare al Barcellona. Nelle prossime ore,...

Ci siamo: dopo 8 anni al Bayern Monaco, Robert Lewandowski è pronto ad approdare al...

10:00

16/07/2022

09:47

16/07/2022

Il Napoli ha salutato Kalidou Koulibaly con una lettera di ringraziamento che testimonia tutto l’attaccamento del club...

Il Napoli ha salutato Kalidou Koulibaly con una lettera di ringraziamento che...

09:47

16/07/2022