PSG, Verratti: “Sono qui da 10 anni e ho dato tutto per il club”

Le dichiarazioni di Verratti, centrocampista del PSG, ai canali ufficiali del club, dove ha spiegato cosa signfica giocare per una società così prestigiosa.

12/06/2022

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Marco Verratti, centrocampista del PSG, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club francese. L’ex giocatore del Pescara ha raccontato dei trofei vinti, di quello più bello e di cosa significa giocare in un club così prestigioso.

verratti psg
(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Verratti, le parole sul PSG

verratti psg
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Non avrei mai potuto immaginarlo. Quando inizi a giocare a calcio, sogni di vincere titoli ai massimi livelli. Il campionato francese, in tanti lo hanno giocato, ma qualcuno non lo vincerà mai. Ne ho vinti otto, e tutti sono stati meravigliosi, dal primo all’ultimo. È una cosa che rimarrà impressa nel mio cuore, è molto difficile vincere. Quando sei un calciatore, lo sogni e io posso solo essere felice”. 

Di quante ne ha vinte, però, il giocatore italiano ricorda con affetto la prima: Ricordo che la celebrazione del primo titolo è stata incredibile nelle strade di Parigi. La gente intorno a noi era pazza! Non l’avevo mai provato prima, era il mio primo trofeo ed è sempre necessariamente un po’ speciale. Non sono necessariamente i più importanti, ma sono quelli che rimangono incisi per sempre”.

“Sono qui da 10 anni, ho sempre dato tutto per questo club. A volte le cose vanno bene, a volte meno. Ma do sempre il massimo per il club. È un club che mi ha insegnato e dato molto, per questo lo rispetterò sempre. Qui ho fatto della mia passione il mio lavoro, anche la città ha portato molto a me. Sarò sempre grato al Paris Saint-Germain”. E sulla stagione appena conclusa: “Ci sono stati molti momenti salienti in questa stagione. Da fuori spesso la gente pensa che per noi sia facile perché siamo il Paris Saint-Germain, le partite si vincono in anticipo. Ma lavoriamo sempre sodo per vincere. La partita contro il Lens non la potrò mai dimenticare, perché abbiamo vinto il titolo”.

Ligue 1

08:00

23/06/2022

Nasce a Marsiglia il 23 giugno 1972 Zinedine Yazid Zidane, uno dei più grandi giocatori di sempre nonché tra gli allenatori...

Nasce a Marsiglia il 23 giugno 1972 Zinedine Yazid Zidane, uno dei più grandi...

08:00

23/06/2022

Giornata di colpi di mercato in Ligue 1, con due squadre della massima serie francese che hanno ufficializzato due colpi in...

Giornata di colpi di mercato in Ligue 1, con due squadre della massima serie...

21:30

22/06/2022