Nazionali e Serie A: il resoconto degli infortunati (fin qui)

Koulibaly napoli juventus

Uno dei drammi principali della sosta delle nazionali riguarda sicuramente la quantità di calciatori infortunati al rientro. Molti giocatori infatti fanno ritorno dal ritiro delle rispettive nazionali con diversi acciacchi, alcuni invece con problemi decisamente più gravi.

Dopo praticamente una prima settimana di impegni in giro per il mondo, ecco il resoconto di tutti i calciatori che hanno accusato qualche problema fisico in nazionale.

Gli infortunati in nazionale

Kalidou Koulibaly ha subito una lussazione al dito e dovrebbe non giocare neanche i prossimi impegni contro il Senegal. Al rientro dalla sosta non sarà disponibile contro il Crotone per squalifica, ma il Napoli spera di averlo invece regolarmente a disposizione per il match con la Juventus del 7 aprile.

Discorso diverso per Brahim Diaz che, prima della partita in Under 21 con la Slovenia, ha avvertito un leggero fastidio muscolare. L’ex Real Madrid ha poi regolarmente giocato, illuminando la scena anche con un assist. Per lui non dovrebbero esserci dunque problemi, Pioli lo aspetta per la sfida con la Sampdoria.

Sampdoria che potrebbe essere orfana di Albin Ekdal: il centrocampista della Svezia ha rimediato un risentimento muscolare nel match giocato contro la Georgia e al momento resta in dubbio per il match con il Milan. Il ragazzo attualmente è ancora in ritiro con la propria nazionale.

Situazione diversa invece per Juventus e Sassuolo che hanno visto fare ritorno dal ritiro della nazionale italiana rispettivamente Chiellini e la coppia Berardi-Caputo. Per Caputo si tratta di una lombalgia mentre per Berardi di un risentimento muscolare agli adduttori. La situazione sarà monitorata nei prossimi giorni. Entrambi possono recuperare per il match con la Roma che si svolgerà al rientro dalla sosta.

Roma che quasi sicuramente dovrà fare a meno di Marash Kumbulla, fermatosi a causa di un problema al ginocchio. Le condizioni del ragazzo sono tutte da valutare anche perchè al momento non si conosce assolutamente l’entità dell’infortunio. I giallorossi sperano di recuperarlo già per il tre aprile.

Infine menzione anche per Lucasz Skorupski, portiere del Bologna, risultato positivo al Coronavirus.

kumbulla roma
(Photo: Alberto Gandolfo)