Secondo quanto riportato oggi dall’autorevole BILD, il Lipsia è vicino a piazzare il colpo Dominik Szoboszlai. Il centrocampista ungherese classe 2000, infatti, dovrebbe trasferirsi nella squadra principale del gruppo Red Bull, il Lipsia appunto, in quel di gennaio.

Il giornale tedesco riporta anche le cifre dell’affare. Nonostante la clausola da 25 milioni, il club allenato da Julian Nagelsmann dovrebbe sborsare 20 milioni più bonus con annessa una percentuale sulla futura rivendita.

Szoboszlai, dunque, dopo un grande inizio di stagione che l’ha visto protagonista soprattutto in Champions League (4 gol in 4 presenze), è pronto a fare lo stesso percorso di altri talenti (Naby Keita, per esempio) svezzati dal Salisburgo e, poi, portati alla ribalta dal Lipsia.

Niente da fare, quindi, per Arsenal, Inter e Milan. Le tre società, infatti, erano sulle tracce dell’ungherese da tempo. Nel caso degli inglesi, era stato lo stesso agente del centrocampista a confermare l’interesse. Le milanesi, invece, erano state vicinissime a prenderlo in passato.