Nesta sul Milan: “I rossoneri possono aprire un ciclo”

Alessandro Nesta torna a parlare del Milan. L’ex difensore con la maglia milanista ha trascorso ben dieci stagioni da giocatore. In rossonero il campione del Mondo con l’Italia nel 2006 ha vinto 2 Champions League e 1 Scudetto è stato intervistato in esclusiva dal Corriere della Sera. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Nesta
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nesta su Pioli: “Non immaginavo fosse così bravo”

“Il Milan può aprire un’era. L’anno scorso ha vinto a sorpresa ma con merito. E ora può ripetersi. Giocatori, personalità, esperienza: la seconda stella è alla portata, Io ero più scettico l’anno scorso. La squadra è cresciuta. E poi le altre sono in difficoltà. Immagino un testa a testa col Napoli. Sono le squadre con le idee più chiare: società, allenatore, giocatori. C’è una progettualità precisa”.

“Per quanto riguarda Pioli sono sincero, l’ho sempre reputato un ottimo allenatore, già alla Lazio e alla Fiorentina, ma che fosse così bravo non lo immaginavo. Ha fatto un’impresa da grandissimo”.

“La coppia di difensori centrali composta da Tomori e Kalulu è una coppia di difensori moderni, hanno coraggio, giocano alti e non temono l’uno contro uno. Certo, fossero italiani sarebbe meglio per la Nazionale, ma così non è. Pazienza”.

“Su Romagnoli penso che al Milan ha comunque giocato diversi anni ad alto livello. Poi sono arrivati nuovi in difesa e lì giocava di meno. Ha fatto una scelta di cuore, è tornato a casa, in una società importante, con un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Per me ha fatto bene”.