Newcastle, per l’attacco idee Martial e Dzeko

newcastle

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Il Newcastle di Eddie Howe si trova ancora al penultimo posto in Premier League. Per salvarsi sarà imprescindibile un ricco mercato di gennaio, con giocatori di qualità che possano far cambiare rotta alla squadra. I soldi non mancheranno vista la nuova proprietà, che non ha intenzione di vedere subito il proprio investimento retrocedere. Da giorni filtrano le voci più disparate su i papabili nuovi giocatori del Newcastle, quasi tutti probabilmente si trasferirebbero in prestito per paura di retrocedere.

Uno dei nomi più caldi e che viene riportato oggi anche dal sito TalkSport è Anthony Martial. Il francese di 26 anni ormai è fuori dalla rotazione del Manchester United e vorrebbe lasciare il club già a gennaio, stufo dei pochi minuti concessigli. Sul sito si legge di una possibile offerta da 6 milioni di euro per il prestito. Si punterebbe dunque sul feeling di Martial con un altro francese già in rosa, ovvero l’attaccante Saint-Maximin.

Altro possibile nome per l’attacco sarebbe quello di Edin Dzeko, profilo perfetto secondo Eddie Howe per portare esperienza in squadra, peso specifico in attacco ma soprattutto gol. La trattativa sembra complicata siccome Dzeko si è trasferito all’Inter solo pochi mesi fa. Ma con la disponibilità economica praticamente illimitata del nuovo Newcastle mai dire mai.