Serie A

Nicola dopo la vittoria contro lo Spezia: “Dobbiamo continuare così”

Vittoria importantissima per la Salernitana di Davide Nicola nell’11ª giornata di Serie A. I campani hanno ottenuto tre punti fondamentali in chiave salvezza battendo per 1-0 all’Arechi lo Spezia grazie ad un gol di Mazzocchi in avvio di ripresa. Al termine della gara contro i liguri, l’allenatore dei granata ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le dichiarazioni di Nicola.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nicola: “Ribery leggenda del calcio. Felici di averlo con noi”

“Quando arrivano i tre punti c’è sempre grande soddisfazione. La mia felicità è per i ragazzi che lavorano duramente per ottenere i risultati. Oggi abbiamo vinto uno scontro diretto, queste sono partite sempre difficili da affrontare. Penso che abbiamo fatto bene sia come mole di gioco proposta e realtive palle gol create sia in fase difensiva”. 

“Nei primi 20′ abbiamo scelto di stare bassi per provare a stanarli. Poi abbiamo fatto una pressione ultra-offensiva l’abbiamo fatta bene e nella condizione in cui nel secondo tempo avevamo birra ed eravamo convinti di alzare il baricentro lo abbiamo fatto bene. Continuiamo così perché il campionato non è finito oggi”.

“Io credo che oggi non ci sia stato nessuno qui all’Arechi che non abbia gioito o si sia emozionato per il saluto di Ribery. Stiamo parlando di una leggenda del calcio, un uomo sopra ogni altra cosa e un collaboratore, cosa che per noi è stimolante. Già sta lavorando con noi. Ci fa piacere che Salerno abbia visto un giocatore del genere e che abbia deciso di dedicare il suo addio al calcio in un contesto del genere”.

“Ribery mi può dare quel qualcosa in più a livello di esperienza diretta con i calciatori visto che ha smesso oggi di giocare. È chiaro che dovrà prendersi il suo tempo e fare il suo percorso da allenatore se vorrà farlo. Intanto però sono molto felice di averlo nel mio staff ed in generale di averlo con noi”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula