Niente Serie A per Lo Celso: l’annuncio ufficiale del Villarreal

Giovani Lo Celso torna al Villarreal. Il Submarino Amarillo ha annunciato ufficialmente il ritorno dell’argentino in Spagna. Niente Serie A per lui dunque, dopo le voci che lo hanno accostato a Fiorentina e Lazio.

Lo Celso al Villarreal: l’accordo con il Tottenham

Niente Serie A per Giovani Lo Celso. Il Villarreal ha annunciato il ritorno dell’argentino sui propri canali social, in attesa della presentazione a mezzo stampa di domani mattina. L’accordo con il Tottenham si è chiuso sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto a favore degli spagnoli – dopo il prestito secco di 6 mesi dello scorso gennaio. Lo Celso non approderà in Italia dunque, dopo gli accostamenti a Fiorentina e Lazio – oltre che al Napoli.

Classe 1996, Lo Celso nasce calcisticamente nel Rosario Central, dove debutta tra i professionisti a 19 anni. Nel 2016 viene acquistato dal Paris Saint-Germain, che lo porta in Francia l’anno successivo. Dopo una stagione in prestito al Betis, l’argentino si trasferisce al Tottenham per un totale di quasi 50 milioni di euro. In Premier League però non riesce a imporsi e trona in Liga, al Villarreal, dove in 6 mesi – da gennaio a giugno 2022 – gioca 22 partite su 22 disponibili, trovando anche un gol.