Connect with us

Coppa d'Africa

Nigeria-Costa d’Avorio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Published

on

nigeria costa d'avorio probabili

Nigeria Costa d’Avorio probabili – Le potenziali scelte di formazione e dove vedere in tv Nigeria-Costa d’Avorio, gara valida per la finale di Coppa d’Africa 2024.

Oggi domenica 11 febbraio alle ore 21:00 italiane, nella cornice dello Stadio Olimpico Alassane Ouattara di Abidjan, andrà in scena NigeriaCosta d’Avorio, gara valida per la finale di Coppa d’Africa 2024. Artefice di magnifico cammino realizzato fin qui, la Nazionale di Victor Osimhen si presenta all’ultimo step come la formazione maggiormente accreditata per la vittoria della torneo. Dopo aver battuto ai calci di rigore il Sudafrica in semifinale, le Super Eagles tornano in finale, dopo che non accadeva dal lontano 2013 (edizione vinta contro il Burkina Faso). Pronti per sognare, la Nazionale nigeriana continuerà ad affidarsi ai gol del centravanti del Napoli, spalleggiato dal talento di Ademola Lookman.

Dall’altra parte del rettangolo verde, giungono in finale di Coppa d’Africa i padroni di casa: la Nazionale della Costa d’Avorio. Dopo il clamoroso esonero del Ct Gasset, reo di aver perso rovinosamente per 4-0 contro la Guinea Equatoriale nell’ultima partita della fase a gironi, gli ivoriani si ritrovano oggi nella finalissima, ad un passo dalla gloria. Superata la prima fase come miglior terza del torneo, Franck Kessie & compagni non hanno avuto più soste, andando spediti verso l’ultimo step prima di poter accarezzare l’ambitissima Coppa. La gara sarà visibile in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e in streaming sul sito sportitalia.com. Ecco le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Nigeria-Costa d’Avorio, probabili formazioni e dove vederla in tv

nigeria costa d'avorio probabili

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Per trionfare nell’edizione 2024 della Coppa d’Africa, la Nigeria del Ct Peseiro si disporrà sul manto erboso con il 4-3-3. Tanta Italia nelle scelte di formazione delle Super Eagles. In porta Nwabali. In difesa agiranno Ola Aina, Ajayi, Troost-Ekong e Sanusi. A centrocampo pronti per l’attesissimo match Onyeka, Aribo e Iwobi. Lì davanti ecco il tridente Simon, Victor Osimhen e Ademola Lookman. Scalda i motori dalla panchina l’esterno del Milan, Samuel Chukwueze.

Viceversa, la Costa d’Avorio del nuovo Ct Fae proverà a conquistare la Coppa d’Africa in casa con una formazione a specchio. Y. Fofana tra i pali, mentre Singo, Diomande, Ndicka e Konan a far da scudo dietro. A centrocampo l’ex rossonero Franck Kessie, assieme a Sangaré e S. Fofana. Lì davanti spazio a Boga, Krasso e Bamba.

NIGERIA (4-3-3): Nwabali; Ola Aina, Ajayi, Troost-Ekong, Sanusi; Onyeka, Aribo, Iwobi; Simon, Osimhen, Lookman. Allenatore: Peseiro

COSTA D’AVORIO (4-3-3): Y. Fofana; Singo, Diomande, Ndicka, Konan; Kessié, Sangaré, S. Fofana; Boga, Krasso, Bamba. Allenatore: Fae