Nigeria, è Osimhen show: brillano anche Lookman e Chukwueze

La Nigeria asfalta il Sao Tome: gol di Osimhen, Lookman e Chukwueze

La Nigeria asfalta il Sao Tome: gol di Osimhen, Lookman e Chukwueze (Getty Images) - calcioinpillole.com

Prestazione sontuosa della Nigeria nella gara di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Asfaltato il Sao Tome and Principe. Gli “italiani” protagonisti

Non si può dire che i giocatori di Serie A non stiano brillando in questa sosta con le rispettive Nazionali. La Nigeria è il caso eclatante, e ne è dimostrazione la gara giocata contro il Sao Tome and Principe valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Nella giornata di oggi la squadra capeggiata da Victor Osimhen ha vinto per 6-0 la partita. La Nigeria era comunque sicura della qualificazione, essendo al primo posto nel girone e avendo vinto le restanti quattro partite. Il Sao Tome altro non è che il fanalino di coda, essendo ultimo con un solo punto conquistato (21 gol subiti in cinque partite). Dunque, non è stato così complicato per la Nigeria conquistare questi altri 3 punti e volare da prima assoluta del proprio girone alla Coppa d’Africa che si disputerà a gennaio. Ma la vera bella notizia è che gli “italiani” sono stati i protagonisti della gara.

Nigeria, asfaltato il Sao Tome: Osimhen straripante

Ancora Victor Osimhen. L’attaccante non si risparmia di fare faville anche in Nazionale. Tripletta per lui nella gara contro il Sao Tome, di cui uno su calcio di rigore. Gli altri due gli sono stati serviti da due compagni che conosciamo eccome. Di Lookman il primo assist, di Chukwueze il secondo. Ma attenzione, perché l’attaccante dell’Atalanta e quello del Milan sono stati anche loro dei marcatori della gara. Il nerazzurro ha messo a segno il 2-0, mentre il rossonero ha segnato il 6-0 conclusivo. Per Samuel Chukwueze, subentrato dalla panchina, è stato un buon modo di mettersi in mostra. Gol e assist che fanno piacere anche al suo Milan. Arrivato in Italia da poche settimane, l’ex Villareal è stato al momento la riserva di Christian Pulisic, ma vuole più spazio il nigeriano.