Non giocherà fino a gennaio: è stato praticamente venduto | Pioli non può più utilizzarlo

Pioli deve decidere le prossime mosse - OneFootball

Il Milan ha ritrovato la vittoria in campionato contro il Monza, ma fra infortuni e questioni di mercato le scelte di Pioli sono limitate.

Il successo sul Monza è stata una boccata d’ossigeno per il Milan. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta e la vittoria parzialmente inutile contro il Newcastle – ancora nelle coppe ma retrocessione in Europa League -, la pressione era alle stelle.

Stefano Pioli si giocava molto e continua a giocarsi molto in questo periodo, anche se il tris servito a pranzo domenica ai brianzoli ha tolto un po’ di peso all’ambiente. Soprattutto in termini di risultati, con le reti di Reijnders, il giovanissimo Simic ed Okafor.

Ci è voluto anche un super Mike Maignan per chiudere la porta agli avversari, ma le critiche non sono mancate lo stesso. L’infermeria ha infatti accolto altri due giocatori, ossia Pobega e Okafor e chiaramente sui social i tifosi si sono scatenati nei confronti dei preparatori atletici, come ormai accade da inizio stagione.

I problemi – soprattutto muscolari – sono ormai una costante per il Milan e nonostante le giustificazioni cercate da Pioli di domande ne sorgono molte. Che si giochi troppo è vero, ma è altrettanto vero che nelle altre squadre la lista dei ko non è così lunga. E si apre anche una questione tecnica.

Milan in emergenza, ma c’è chi resta a guardare

In questa situazione è inevitabile parlare anche delle questioni tecniche. Contro il Monza il Milan ha cominciato con la difesa a 3 e con l’uscita di Pobega, Pioli si è affidato al classe 2005 Jan-Carlo Simic, che ha anche trovato la gioia della prima rete da professionista.

E non è passato inosservato il mancato utilizzo di uno dei fedelissimi del tecnico rossonero che però è finito ai margini per molti motivi. Rade Krunic infatti è rimasto a guardare per tutti i 90 minuti in panchina. Lui, che all’infortunio di Thiaw contro il Borussia era entrato come difensore centrale adattato.

In quel ruolo si è poi sistemato Theo Hernandez, con il rientro poi di Kjaer e la disposizione a tre – con Pobega prima e con appunto Simic poi. Per Krunic non c’è stato spazio e probabilmente non ce ne sarà più.

Per Krunic non c’è più spazio, possibile addio a gennaio – OneFootball

Milan, Krunic è sul mercato: possibile assalto del Fenerbahce

Già in estate Krunic sembrava sul punto di partire, con il corteggiamento del Fenerbahce che si era fatto molto serrato. Pioli non ha mai dato l’ok alla cessione e il bosniaco è rimasto.

Ma ora le cose sono cambiate e secondo quanto riporta Il Giornale gennaio potrebbe essere il momento giusto per dirsi addio. I turchi non hanno abbandonato la pista e con la giusta offerta l’affare si farà.