Norwich City, identificati i tifosi che hanno rivolto commenti razzisti

(Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sport il Norwich City avrebbe individuato i tifosi che, nella gara contro il Crystal Palace, hanno espresso commenti razzisti nei confronti degli avversari. Inoltre in una nota precedente la squadra inglese si era detta delusa da alcuni commenti online diretti ai propri giocatori. Queste le parole nel comunicato:

Dopo la nostra partita al Crystal Palace, il club è rimasto deluso nell’apprendere sia di commenti razzisti online diretti ad alcuni dei nostri giocatori, sia di presunti commenti razzisti negli stadi diretti ai giocatori avversari da parte dei nostri sostenitori. Tale comportamento non è il benvenuto nel seguire e sostenere il Norwich City. Il club continuerà a sostenere i giocatori colpiti, chiedendo al contempo un’azione da parte delle società di social media per garantire che gli utenti siano ritenuti responsabili del loro comportamento inaccettabile. Il club ha anche denunciato l’incidente alla polizia di Norfolk. 

È stato anche identificato un individuo e un’indagine è in corso a seguito dei presunti commenti razzisti diretti ai giocatori del Crystal Palace. Nessun giocatore, sia esso il nostro giocatore o un giocatore avversario, dovrebbe essere soggetto a questo tipo di abuso. Tutti a Norwich City continueranno a fare tutto il possibile per sradicare ogni forma di discriminazione illegale dal gioco. Laddove identificato, il club sosterrà e imporrà le sanzioni più severe possibili contro gli autori di questo comportamento”.