Nuovo Franchi, Gravina: “Un regalo alla città e tutti i tifosi”

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha parlato del nuovo stadio Franchi a margine della presentazione al 'Salone dei Cinquecento'.

07/03/2022

20:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Firenze si appresta ad iniziare il percorso che porterà al nuovo stadio. Quest’oggi, al Salone dei Cinquecento dentro Palazzo Vecchio, è stato presentato il progetto del nuovo stadio Franchi, cui era presente anche il presidente federale Gabriele Gravina. Ecco quanto dichiarato dal numero 1 del calcio italiano, in merito al progetto e, in generale, alla necessità di snellire i processi per l’edificazione dei nuovi impianti sportivi.

Nuovo stadio Franchi, le parole di Gravina

Gravina ha affermato: “Siamo un po’ legati da un’eccessiva burocrazia e una scarsa intraprendenza della parte privata. Il tema degli stadi è attuale, il domani è ora e non possiamo più perdere terreno se vogliamo recuperare tutto quello che abbiamo perso. Spero che questa iniziativa sia da stimolo per tantissime altre realtà. Con Nardella ci siamo confrontati per molto tempo, arrivando a mettere insieme la storia del nostro calcio, vuoi della Nazionale vuoi della Fiorentina. Questo è un regalo che facciamo alla città, alla Fiorentina, alla Nazionale ma anche a tutti i tifosi del nostro calcio”.

Firenze aspetta con trepidante attesa, quella che sarà la nuova casa della Fiorentina.

Serie A

10:19

01/02/2023

Buone notizie in casa Milan. Mike Maignan, assente dallo scorso 18 settembre, è prossimo al rientro. Come riferito dal Corriere...

Buone notizie in casa Milan. Mike Maignan, assente dallo scorso 18 settembre, è...

10:19

01/02/2023

09:46

01/02/2023

La Roma è sempre più vicina a vedere il rientro in campo di uno dei calciatori più attesi di questa stagione: Georginio...

La Roma è sempre più vicina a vedere il rientro in campo di uno dei calciatori...

09:46

01/02/2023