Fiorentina, Nardella sulla ristrutturazione dello Stadio Franchi: “Inizio lavori nel 2023”

Stadio Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, trasmissione in onda su Radio 24, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha spiegato la timeline dei lavori di ristrutturazione dello stadio della Fiorentina, l’Artemio Franchi. Oltre a questa tematica, il primo cittadino del capoluogo toscano ha anche parlato della guerra in Ucraina e della partita di ieri sera in Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus.

Fiorentina, Nardella: “Inizio lavori stadio nel 2023”

Sulla partita di ieri: “Vlahovic non ha fatto una delle sue migliori prestazioni, c’è però tanta amarezza da tifoso per questo autogol alla fine di una partita intensa giocata bene dalla Fiorentina che però non è stata cattiva”.

Sulla guerra in Ucraina: “Oggi a Marsiglia riuniti i sindaci delle città europee e c’è stato un forte messaggio di condanna per la guerra in Ucrania. Lo sport spesso ha avuto un ruolo in politica, è un fenomeno sociale straordinario che non può che tendere alla pace.”

Sul rifacimento dello Stadio Artemio Franchi: “Lunedì presentiamo il nuovo Franchi, un rinnovamento profondo dello stadio. Abbiamo ottenuto un finanziamento importante dal Recovery Plan: il Franchi è un monumento nazionale, siamo partiti con un concorso internazionale, 8 finalisti e lunedì ci sarà il vincitore. Nel 2023 inizieranno i lavori ed entro il 2026 finisce tutto. Il nuovo stadio Franchi è pensato per essere una struttura vivibile tutti i giorni, avremo lì museo Fiorentina, il museo della Nazionale, eventi, manifestazioni, congressi”.