Nuovo modulo Milan: cosa cambia al fantacalcio?

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Fantacalcio
Fantacalcio

Dopo le ultime ottime prestazioni difensive del Milan, che sono valse tre successi consecutivi per 1-0 (contro Torino, Tottenham e Monza), e il passaggio a un 3-4-2-1 più compatto, bisogna chiedersi quali difensori acquistino appetibilità e quali invece la perdano in ottica fantacalcio. Noi la pensiamo così.

Nuovo modulo Milan. Cosa cambia al fantacalcio?

CHI SCENDE

GABBIA

Con il passaggio alla difesa a 3 perde ancora più minutaggio nelle rotazioni. Spesso deludente, di certo non è un animale da bonus né da modificatore. Non andava preso prima, non va preso ora.

DEST

Ex Barça? Non si direbbe. Prestazioni quasi sempre al di sotto della sufficienza e spesso condite da ammonizioni. Se volete bonus, ma anche se vi servono titolarità e buone prestazioni, girate a largo.

CALABRIA

Questa è forse la notizia più sorprendente e più brutta per i fantallenatori. Con la difesa a 3 e il centrocampo a quattro, Pioli sull’esterno sembra preferire giocatori diversi. Per ora il mister rossonero ha infatti puntato su Saelemaekers e su Messias, accantonando anche a causa di qualche problema fisico, il capitano della squadra. Tutto è in evoluzione, ma in questo momento Calabria è dietro nelle gerarchie in quel ruolo e in rosa vi trovate quindi un giocatore che rischia il senza voto. Sarebbe da scambiare, ma ora non vi darebbero granché. Meglio magari inserirlo in uno scambio multiplo.

CHI SALE

THIAW

La vera e propria rivelazione di questo inizio di girone di ritorno. Un vero e proprio muro, anche contro il Tottenham in Champions. Dopo i vari 6,5 e 7 in pagella, sembra aver conquistato un posto ben definito nelle gerarchie di Pioli. I fortunati che lo hanno in rosa se lo coccolano. Attenzione anche ai possibili bonus visto che di testa le prende quasi tutte lui! Decisamente in salita.

THEO HERNANDEZ

Come può salire un giocatore che nelle aste estive sarà stato uno dei tre difensori più pagati, se non il più pagato? Sembra incredibile, ma può. Con il passaggio alla difesa a 3 diventa un vero e proprio esterno di centrocampo. Diventa ancora più offensivo e sarà più vicino alla porta avversaria. Che aumentino i suoi bonus? Tutti i suoi fanta-possessori se lo augurano.

KALULU

Titolare era e titolare resta anche nella difesa a 3. Kalulu è un vero e proprio stakanovista: fin qui è andato 22 volte a voto su 23 partite (contro il Sassuolo all’andata ha giocato solo una decina di minuti). Sembra aver beneficiato del cambio modulo. Dopo quattro partite da film horror (due 4 in pagella, un 4,5 e un 5), contro Torino e Monza è tornato sui suoi livelli (due 6,5). Forse il Kalulu visto lo scorso anno è finalmente tornato!

CHI (COME ALDO) NON SCENDE E NON SALE 

TOMORI

Era titolare nella difesa a 4 e resta titolare anche in quella a 3. E’ un difensore affidabile, anche se quest’anno sta forse un po’ deludendo. Vedremo come si adatterà al cambio di modulo. Contro il Monza se l’è cavata molto bene.

KJAER

Complici il lungo infortunio e l’età, con la difesa a 4 era il primo sostituto di Tomori e Kalulu. Con la difesa a 3 le cose non cambiano, resta il primo cambio dei 3 titolari. Troverà spazio nel turn-over di Pioli, esattamente come sarebbe successo con il vecchio modulo. Da avere in squadra solo se si ha uno dei titolari o se ci si può permettere un difensore che resterà spesso senza voto.

E per voi? Chi sale e chi scende invece nella difesa del Milan? Lascia un commento.