Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 23ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Ricominciano le coppe europee e quindi le possibili sorprese in campionato. I dubbi sulle formazioni aumentano, ma come sempre ci siamo noi a darvi una mano. Ecco gli attaccanti consigliati per la 23ª giornata di campionato.

Fantacalcio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 23ª giornata di Serie A

SASSUOLO – NAPOLI

Venerdì 17 febbraio, ore 20:45

La 23ª giornata di campionato inizia al Mapei Stadium dove un Sassuolo in ripresa affronterà un Napoli infermabile. Nel Sassuolo consigliamo Laurientè, l’unico attaccante in grado di creare scompiglio in una retroguardia fin qui solidissima. L’attaccante classe 1998 ha realizzato 4 gol e 3 assist in campionato, non sarà una partita per niente facile ma se non avete scelte migliori potete dargli fiducia.

Nel Napoli consigliamo l’ormai scontato Osimhen, capocannoniere del nostro campionato. Attenzione a Simeone: dato il turno di Champions Spalletti potrebbe affidarsi a lui per un minutaggio abbondante o chissà, magari farlo partire titolare. Essendo la prima partita di campionato saprete le formazioni in tempo per vedere chi partirà titolare e prendere la vostra decisione. Noi, in ogni caso, consigliamo di schierare anche l’argentino coprendovi con una riserva.

SAMPDORIA – BOLOGNA

Sabato 18 febbraio, ore 15:00

La Sampdoria arriva da un pareggio contro l’Inter che può e deve dare fiducia ai calciatori, il Bologna invece da un’amara sconfitta contro il Monza. Nella squadra di casa consigliamo Gabbiadini, l’attaccante ormai è un titolare fisso di Stankovic grazie alla sua tecnica da non sottovalutare. Solo 4 gol per lui in campionato ma anche contro l’Inter è risultato pericoloso in un paio di occasioni, dategli fiducia.

Il Bologna dovrà fare a meno di Zirkzee e Arnautovic, l’unico attaccante in campo sarà Barrow che non sta performando bene in questo campionato. Per questo motivo non ve lo consigliamo.

MONZA – MILAN

Sabato 18 febbraio, ore 18:00

Un Monza che sta sorprendendo in questa stagione affronterà un Milan più stanco a causa della Champions, qualche attaccante potrebbe giovarne. Nel Monza consigliamo Caprari, il fantasista della squadra di casa potrebbe approfittare di una difesa stanca per creare panico e magari portare anche un bonus.

Nel Milan invece consigliamo due attaccanti: Giroud e Leao. Il primo è l’unico che continua a segnare lì davanti, impossibile non schierarlo, anche se dovesse partire dalla panchina. Leao sta attraversando un periodo sottotono, ma sappiamo di cosa sia capace e i rossoneri hanno bisogno della sua fantasia lì davanti.

INTER – UDINESE

Sabato 18 febbraio, ore 20.45

L’Inter arriva da un amaro pareggio con la Sampdoria per 0 a 0 e stavolta vorrà portarsi a casa i 3 punti. Consigliamo Lautaro, che è l’attaccante con più gol nella squadra milanese e dopo le diverse occasioni sprecate lunedì contro la Samp avrà fame di gol. Attenzione al possibile ballottaggio nell’attacco nerazzurro vista la partita di Champions 4 giorni dopo. Ovviamente se avete Dzeko schierate anche lui. Non ci sentiamo di consigliare Lukaku in quanto lunedì ha dimostrato che non è ancora tornato in forma e stavolta dovrebbe accomodarsi in panchina.

Nell’Udinese consigliamo l’unico attaccante della squadra titolare in questo momento: ovvero Beto. La punta classe 1998 potrebbe creare problemi alla retroguardia nerazzurra con la sua velocità e fisicità.

ATALANTA – LECCE

Domenica 19 febbraio, ore 12:30

Nella squadra padrona di casa consigliamo due attaccanti: Lookman e Hojlund. Il primo ha 12 gol e 4 assist in 21 partite e ha conquistato la fiducia dei suoi fantallenatori e di Gasperini diventando anche rigorista. Il Danese invece convince sempre di più e ha realizzato 4 gol nelle ultime 7 partite.

Nel Lecce non consigliamo nessun attaccante per questo turno di campionato, in quanto l’Atalanta subisce pochi gol.

FIORENTINA – EMPOLI

Domenica 19 febbraio, ore 15:00

Una partita che può portare pochi bonus in quanto nessuno dei due attacchi sta sorprendendo in questo campionato. Nella Fiorentina consigliamo Nico Gonzalez, l’unico giocatore dei viola in grado di creare azioni pericolose grazie alle sue giocate.

Nell’Empoli invece consigliamo Cambiaghi, il giovane classe 2000 ha dimostrato di saper incidere sia da titolare che a partita in corso. Se non avete di meglio da schierare dategli fiducia.

SALERNITANA – LAZIO

Domenica 19 febbraio, ore 15:00

Nella Salernitana Dia è vittima di un infortunio al polpaccio che gli ha fatto saltare le ultime sessioni di allenamento. Convocazione a rischio per lui. Meglio tenerlo fuori.

Nella Lazio consigliamo il solito Immobile. Quest’anno sta avendo diverse difficoltà e non sta performando come gli anni precedenti, ma va sempre schierato.

SPEZIA – JUVENTUS

Domenica 19 febbraio, ore 18:00

Nello Spezia non consigliamo nessun attaccante in quanto la Juve sembra aver ritrovato la solidità difensiva.

Nella Juventus invece consigliamo Di Maria e Vlahovic. I due attaccanti sembrano essere ritornati in forma portando diversi bonus nelle ultime giornate, contro una difesa incerta come quella dello Spezia potrebbero regalare diverse gioie ai propri fantallenatori.

ROMA – VERONA

Domenica 19 febbraio, ore 20:45

Nella Roma consigliamo la coppia d’attacco che nelle ultime giornate ha sempre portato bonus: ovvero Dybala e Abraham. L’argentino ha realizzato 3 gol e 2 assist nelle ultime 5 partite. Nella sfida contro il Salisburgo, però, è uscito anzitempo per un acciacco. Da capire se è stata solo precauzione oppure se l’infortunio è più grave del previsto. Situazione da monitorare prima da schierarlo. Il numero 9 invece 3 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite. Questi numeri ci fanno capire che nessuno dei due va lasciato in panchina.

Nel Verona consigliamo la giovane scommessa che sta incantando tutti: Ngonge. Il classe 2000 ha improvvisamente scalato le gerarchie e realizzato 2 gol in 3 presenze con la maglia degli scaligeri. Se lo avete in rosa schieratelo.

TORINO – CREMONESE

Lunedì 20 febbraio, ore 20:45

Nel Torino consigliamo l’unico attaccante schierabile, ovvero Sanabria. Il classe 1996 non sta segnando molto, solo 4 gol per lui, ma contro l’ultima in classifica potrebbe regalare un bonus aiutato dalla grande qualità della trequarti torinese.

La Cremonese dovrà fare a meno sia di Okereke sia di Dessers, per questo motivo non consigliamo nessuno per questa giornata.

 

DIVISIONE IN FASCE DEGLI ATTACCANTI

 

PRIMA FASCIA

Osimhen, Giroud, Lautaro, Lookman, Immobile, Vlahovic, Dybala

SECONDA FASCIA

Leao, Dzeko, Hoijlund, Di Maria, Beto, Gabbiadini, Abraham

TERZA FASCIA

Laurientè, Sanabria, Simeone, Caprari, Nico Gonzalez, Cambiaghi, Ngonge