Nuovo San Siro, ultimatum di Inter e Milan: risposta entro Natale

nuovo San Siro

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan e Inter aspettano l’ok per l’inizio dei lavori per il nuovo San Siro. Qualche giorno fa Calcio&Finanza aveva raccontato di come sono stati programmati i lavori e di come procederà la costruzione del nuovo impianto. Oggi ci sono novità.

demolizione san siro
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nuovo San Siro, l’ok deve arrivare entro Natale

Il termine ultimo per ottenere l’ok sarà il 25 dicembre, il giorno di Natale. Inter e Milan hanno lanciato questo ultimatum al Comune di Milano. Se entro la data non ci sarà il via libera per iniziare i lavori, i due club potrebbero decidere di spostare la loro nuova casa. Come raccontato qualche giorno fa, la costruzione del nuovo San Siro dovrebbe cominciare il primo gennaio 2024, ma per farlo è necessario che le forze politiche accettino il progetto per intero e che diano il nulla osta.

Tuttosport rivela che Inter e Milan aspetteranno questo ok fino a Natale, dopodiché i due club sceglieranno di spostare il nuovo impianto in un’area privata al di fuori di Milano, ossia la zona dell’ex Falck a Sesto San Giovanni. Mercoledì comincerà il dibattito pubblico seguito dal capo del progetto Andrea Pillon. Verranno definite le tappe, il calendario degli incontri e gestirà il piano di ascolto e di intervento dei cittadini ed abitanti della zona. Una volta concluso il dibattito, verrà inviata una relazione sia ai club che al Comune – non vincolante – in modo da fare le dovute valutazioni. Come detto, se non arriverà l’ok definitivo, il progetto si sposterà a Sesto San Giovanni.