Olanda, Noppert: “Messi è umano, potrei parare un suo rigore”

noppert

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

A poche ore dalla gara che vedrà di fronte Olanda e Argentina, il portiere Andries Noppert ha lasciato delle dichiarazioni sul giocatore che più di tutti spaventa le difese nemiche: Lionel Messi. E sulla possibilità di eventuali errori da parte del fuoriclasse del Psg: “Può anche fallire, lo abbiamo già visto all’inizio di questo torneo. Usa sempre la stessa gamba per calciare come ogni essere umano. Sicuramente è molto bravo, ma posso parargli un rigore anche io”.

noppert
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Andries Noppert, portiere dell’Olanda, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Lionel Messi in vista della gara contro l’Argentina

Il portiere dell’Olanda non teme nessuno, e lo ha ribadito anche dopo aver superato gli ottavi di finale. In attesa della sfida che attende gli olandesi, l’estremo difensore orange ha parlato in conferenza stampa della possibilità di affrontare Messi ai calci di rigore: “Sono sempre preparato su questo. Può anche sbagliare, lo abbiamo visto all’inizio di questo torneo. Usa sempre lo stesso piede per calciare. Posso anche parare un rigore. Ogni partita che giochiamo è importante per me. L’idea è di giocare tutte le partite.”

Inoltre, Noppert, ha elogiato il reparto più arretrato della nazionale olandese, affermando di giocare serenamente tutte le gare: “Secondo me, davanti a me ho la migliore difesa. Non sono preoccupato per le partite che giocheremo. Il mio obiettivo è vincere il titolo e lotteremo per questo e andremo avanti”.

Il messaggio è chiaro: questa Olanda non regalerà nulla, a prescindere dall’avversario che si troverà davanti. Vincere un mondiale vuol dire affrontare anche avversari molto forti, e il portiere dell’Heerenveen ha già avvertito tutti, Messi compreso.