Olhanense, esonerato Davids: il duro attacco del Presidente Sousa

Il Presidente dell'Olhanense, Isidoro Sousa, con una lettera indirizzata ai tifosi non ha usato belle parole per il suo allenatore, Edgar Davids: "Persona con una ricchissima storia come giocatore ma non ha nulla a che vedere con le sue qualità da allenatore"

21/07/2021

07:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credits: imagoimages

L’ex giocatore della Juventus, Edgar Davids, è stato esonerato dalla squadra portoghese della città di Algarve, l’Olhanense. A comunicarlo, il Presidente Isidoro Sousa, dopo che la squadra è retrocessa dopo una serie di vittorie consecutive che però non sono riuscite nell’intento di salvarsi. L’olandese era stato chiamato a guidare la panchina del club a gennaio, quando la squadra già si trovava in una situazione disperata dal punto di vista della classifica. Nonostante, però, le 8 vittorie in 18 partite, è comunque arrivata la retrocessione dalla terza divisione portoghese, che visti i risultati ottenuti, non è certamente da considerarsi colpa del tecnico subentrato in corsa. Il Presidente, tramite una lettera riportata dal The Sun, ha usato parole dure nei confronti di Edgar Davids.

Ecco quanto scritto dal Presidente Isidoro Sousa: “La decisione di assumer Edgar Davids mi è stata quasi imposta dal vostro direttore sportivo. Il suo arrivo avrebbe dovuto portare miglioramenti finanziari per il club ma non ne vedo prova. Da un punto di vista sportivo, poi, il suo incarico è stato un disastro. Avrei potuto aspettarmelo ma non avevamo molte opzioni. Siamo onesti: il nostro allenatore non è stato in grado di forgiare un legame con la squadra o di portare la squadra a imparare un preciso stile di gioco. Davids è una persona con una ricchissima storia come giocatore ma non ha nulla a che vedere con le sue qualità da allenatore“.

LEGGI ANCHE: C di Calciomercato, il punto di Federico Draghetti – Video

Calcio Estero

15:40

29/07/2021

Il Chelsea presenta ai propri tifosi la nuova seconda maglia per la nuova stagione 2021/22. Come si vede dal video pubblicato nei...

Il Chelsea presenta ai propri tifosi la nuova seconda maglia per la nuova stagione...

15:40

29/07/2021

15:20

29/07/2021

Il BarcellonaFC Store situato nelle Ramblas riaprirà le sue porte al pubblico. Questo venerdì 30 luglio, dalle 10 alle 21, dopo...

Il BarcellonaFC Store situato nelle Ramblas riaprirà le sue porte al pubblico....

15:20

29/07/2021