Osimhen, cosa c’è dietro l’incontro con gli agenti: il piano di De Laurentiis

Napoli Osimhen

Napoli-Osimhen, il piano di De Laurentiis

Victor Osimhen è nella lista dei possibili partenti: l’attaccante capocannoniere del campionato fa gola alle big d’Europa, il piano.

Victor Osimhen, prendere o lasciare. Il centravanti che ha portato Napoli a festeggiare nuovamente dopo 33 anni potrebbe lasciare Castel Volturno. L’addio dell’attaccante, tuttavia, non è scontato ma fortemente possibile. Un confine che segna tutta la differenza del mondo: De Laurentiis vorrebbe tenerlo, ma sa che è un pezzo pregiato e vuole capire quel che potrebbe succedere. Real Madrid e Chelsea sono alla finestra. I Blancos potrebbero fare un’offerta monstre per sostituire Karim Benzema.

A questo vorrebbe arrivare ADL: è chiaro che di fronte a un’offerta di 130-140 milioni (per eccesso) non ci sarebbero accordi in grado di rivedere la possibilità di fare le valigie. C’è da fare, successivamente, anche un discorso di tempo: Osimhen ha il contratto che scade nel 2025. Un’altra stagione a questi livelli – ovvero 26 gol messi a segno e la presenza su quasi tutte le trame offensive dei partenopei – è difficile da ripetere. L’anno prossimo il calciatore perderebbe di livello e appeal, non fosse altro perchè si avvicinerebbe la scadenza.

Osimhen in bilico: De Laurentiis pronto al rinnovo, ma attenzione al mercato

Condizioni da non sottovalutare sul piano burocratico, mentre in concreto De Laurentiis può provare a chiudere per il rinnovo onde evitare un altro addio bruciante dopo quello di Spalletti (che ha reso incontenibile il nigeriano) e quasi sicuramente Kim. Quindi non resta che mettersi seduti a parlare: l’incontro con gli agenti del giocatore è previsto in settimana dopo qualche primo contatto nei giorni scorsi. Sul piatto un prolungamento di un anno da 6 milioni a stagione, uno e mezzo in più rispetto all’attuale ingaggio.

Osimhen
De Laurentiis pronto a discutere con l’entourage del nigeriano

L’idea è quella di chiudere ogni interlocuzione prima delle vacanze, così da andare a riposo sereni in attesa di capire chi sarà la prossima guida tecnica partenopea. In tal senso anche il destino del centravanti influisce e non poco: qualsiasi tecnico sarebbe invogliato all’idea di allenare una squadra con Osimhen in campo, può essere un’arma a doppio taglio – perchè difficile da gestire (vedasi Gattuso) – ma sicuramente intrigante. Il mercato ancora deve partire, ma gli indizi non mancano: le certezze del futuro passano dalle scelte del presente. Osimhen festeggia lo Scudetto, ma ancora non sa se potrà vivere un’annata da Campione d’Italia oppure no.