Palermo, da oggi è ufficiale il passaggio a City Football Group

Il fondo dello sceicco Mansur ha acquistato il Palermo. L'annuncio sui social network.

04/07/2022

12:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega B)

Le quote di maggioranza del Palermo passano ufficialmente alla holding anglo-emiratina City Football Group: è l’undicesimo club di proprietà. Il fondo di proprietà degli sceicchi Mansur e Mubarak possiede il Manchester City, ma anche molti altri club, in giro per il mondo. Dopo aver acquistato in Premier League, in Ligue 1 e in Liga, ora il fondo punta alla Serie A. L’unico dei top-5 campionati europei, insieme alla Bundesliga, che ancora manca nella lista del gruppo.

Il Palermo è appena stato promosso in Serie B. Ma manca in massima serie dalla stagione 2016/17. Toccherà al progetto del fondo permettere ai rosanero di tornare in campo negli stadi più importanti e rinomati del Belpaese.

LEGGI ANCHE: City Football Group, chi è il gruppo che sta per acquistare il Palermo?

Palermo: l’annuncio del passaggio sui social network.

L’annuncio del passaggio di mano è stato reso noto tramite i profili social della stessa società siciliana. City Football Group acquisirà l’80% della proprietà del club. Il restante 20% resterà nelle mani di Dario Mirri, il quale resterà presidente, seppur in possesso della quota minoritaria del club rosanero.

Nella foto pubblicata per l’annuncio si vede proprio il presidente Mirri, con la maglia della squadra tra le mani, insieme ai responsabili che si sono occupati delle trattative. Il tutto, inserito nella cornice suggestiva ed emozionante di un Renzo Barbera momentaneamente vuoto. Ma pronto a ribollire di passione già dal prossimo agosto. Ancor di più con la spinta di una nuova proprietà ambiziosa e con un progetto solido, che vuole regalre il prima possibile la Serie A alla sua nuova squadra.

La foto è stata accompagnata da una semplice didascalia. “Il Palermo è da oggi parte della famiglia City Football Group“. Quanto basta per dare il via ufficiale alla nuova era della Palermo calcistica.

Altro Italia

12:10

28/01/2023

La FIGC esprime il suo cordoglio per la morte di Carlo Tavecchio. L’ex presidente della Federcalcio è scomparso...

La FIGC esprime il suo cordoglio per la morte di Carlo Tavecchio. L’ex...

12:10

28/01/2023

09:44

28/01/2023

È morto Carlo Tavecchio. L’ex presidente della FIGC aveva 79 anni. Ha ricoperto il ruolo ai vertici della Federcalcio dal...

È morto Carlo Tavecchio. L’ex presidente della FIGC aveva 79 anni. Ha...

09:44

28/01/2023