Serie B

Parma, Buffon: “Non ho una data per il ritiro. Dico no al Mondiale”

Il portiere del Parma, Gianluigi Buffon, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di goal.com tra ipotesi di ritiro ed eventuale obiettivo Mondiale in Qatar. Intatta la voglia di calcio del Campione del Mondo 2006 ma nessuna intenzione di stravolgere i piani di Roberto Mancini in vista di Qatar 2022. Di seguito le sue dichiarazioni.

Parma, le dichiarazioni di Buffon

SUL RITIRO:Non ho idea, non è che abbia una deadline o una data definitiva. Finchè performerò così, finchè starò bene e avrò entusiasmo e obiettivi, giocherò. Poi nel momento in cui mancherà una di queste componenti lascerò senza problemi”.

SUI MONDIALI:Un posto in Qatar? No, assolutamente. Non mi candido perché da quattro anni non vado in Nazionale. Mancini, secondo me, ha fatto delle valutazioni giuste e va rispettato. Va rispettato lui e il lavoro che ha fatto, che ci ha dato grandi soddisfazioni”.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Aldilà delle parole di circostanza, è chiaro come l’obiettivo di Buffon sia proprio quella di partecipare a quello che sarebbe il suo sesto Mondiale, stabilendo in questo modo un record difficilmente eguagliabile. Tutto passa dai play-off di fine marzo: una qualificazione dell’Italia renderebbe concreto il sogno dell’ex portiere del PSG che intanto cercherà di conquistare la Serie A con il Parma.

Share
Published by
Alberto Petrosilli