Partnership fra Serie A e Puma: spuntano nuovi indizi sul pallone della prossima stagione

La nuova partnership fra Serie A e Puma va avanti. Cresce l'attesa per capire come saranno i palloni della prossima stagione.

22/04/2022

14:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by George Wood/Getty Images)

Il prossimo anno la Serie A cambierà pelle e marca. L’accordo con Puma infatti è stato chiuso da circa un mese, soprattutto per quanto riguarda i palloni della prossima stagione. Più tempo passa, maggiore è sempre la curiosità per quello che ci riserverà il nuovo accordo fra la Lega di Serie A e il noto marchio, sponsor tecnico fin qui anche della nostra Nazionale.

Serie A, indizi sul nuovo pallone targato Puma

Come dichiarato da Footy Headlines, il nuovo pallone della Serie A si chiamerà Puma Orbita. Ci saranno delle novità importanti anche riguardo alla tecnologia: Puma Orbita sarebbe stato realizzato per fornire una traiettoria molto più stabile, simile a quella dei palloni Nike. La sfera viene realizzata con una serie di pannelli di dimensioni uguali e uniformi. La palla è stata modellata con tecnologia ad alta frequenza. Si tratterà. dalla prossima stagione in poi, di un vero e proprio sviluppo di Puma dal punto di vista dei palloni che la nota marca fornirà: infatti, non solo la Serie A ha deciso di puntare su questa partnership, ma anche il mondo inglese cn Championship, League One e League Two: la seconda, la terza e la quarta divisione del calcio inglese.

LEGGI ANCHE: Torino, Juric: “Belotti out dieci giorni, manca anche Pobega”