Pirlo: “Mettermi da parte? No, penso di poter fare meglio”

Pirlo

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha commentato così la pesante sconfitta rimediata contro il Milan.

“Ieri avevo visto la squadra bene, ci eravamo allenati con la giusta mentalità, convinta di fare una grande partita. Abbiamo iniziato bene ma con gli episodi è cambiato tutto. È difficile spiegarselo, ci sono tante componenti che non hanno funzionato. Sarebbe troppo facile parlarne ora, a freddo faremo delle considerazioni”.

Mettermi da parte? No, ho intrapreso questo lavoro e sono a disposizione, lavoro in una grande società. Penso di poter fare meglio ma bisogna guardare avanti, mancano ancora 3 partite”.

“Pensavo di avere una squadra diversa a disposizione, ho dovuto adattarmi e un piano ben definito non si è visto. Sono convinto di avere un’ottima squadra, dobbiamo uscire da questo momento”. 

“Con certi tipi di giocatori è difficile fare certe cose, se non sono riuscito a tirare fuori il meglio da loro è colpa mia“.

“Ho chiesto ai ragazzi di tirare fuori l’orgoglio, la maglia deve essere onorata fino alla fine. Queste prestazioni non devono succedere”.

“Difficoltà per quello che accade intorno alla Juventus? No. Quello che abbiamo fatto in campo è solo colpa nostra, soprattutto mia che sono a capo di questa squadra“.

“I ragazzi mi hanno sempre seguito. Non ho niente da rimproverare”.