Pisa-Monza, D’Angelo: “Gol Berra importante, con il 2-0 andiamo in Serie A”

Pisa Monza D'Angelo

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Domani c’è la finale di ritorno dei playoff di Serie B per decidere chi tra Pisa e Monza salirà in Serie A. Come il suo omologo Stroppa, anche il tecnico dei toscani Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida.

Sulla gara di domani: “Dobbiamo fare meglio sotto il punto di vista collettivo rispetto a quello singolo. Cercheremo di giocarla attaccando e pressando in ogni zona del campo. Secondo me l’atteggiamento del Monza dipenderà anche da noi. Se riusciremo a fare il nostro tipo di partita li costringeremo a difendersi”.

Su quanto sia importante aver segnato il 2-1 all’andata: “Berra ha segnato un gol importante, ma la squadra avrebbe dato a prescindere comunque battaglia, ma quel gol è stato molto importante. Il Monza ha due risultati utili su tre, ma sappiamo che questo gol ci permette col 2-0 di vincere il campionato”.

Sulla condizione dei giocatori: “I ragazzi stanno bene e hanno recuperato, domattina vedremo chi sta meglio. Tourè si allena con la squadra oggi e sarà convocato. Oggi abbiamo un allenamento un po’ più intenso e decideremo in base a questo la formazione. Sono tutti pronti per giocare dall’inizio.

Sui tifosi che ci saranno domani allo stadio: Li ringraziamo per esserci stati vicini fin dall’inizio del campionato. Domani, ma non c’è bisogno che lo chieda, ci daranno una mano e inciteranno la nostra squadra. Anche loro dovranno essere concentrati sul Pisa e sul nerazzurro che ci accomuna. L’importante è che i nostri tifosi come sempre siano una spinta ulteriore per i nostri ragazzi”. Lo riporta sestaporta.news