Playoff EURO 2024, tutti i risultati della serata

Playoff EURO 2024

(Photo by Attila Kisbenedek, Gettyimages), calcioinpillole.com

Si sono disputate oggi le sei partite valide per le semifinali Playoff per l’accesso ai prossimi campionati europei. I match spareggo di EURO 2024 giocati questa sera hanno infatti hanno decretato le vincitrici che si giocheranno il pass nelle Finali delle Leghe A, B e C. 

Sta quasi per completarsi Il quadro che comporrà EURO 2024. Mancano solo tre squadre per avere il disegno totale delle Nazionali che saranno protagoniste nella rassegna estiva che si terrà in Germania dal prossimo 14 giugno.

Playoff Euro 2024, i risultati delle semifinali Playoff: Polonia-Galles sarà la Finale della Lega A. Ok Georgia e Grecia nella Lega C. Gudmundsson trascina la sua Islanda con una tripletta

Serata piena di gol a partire nel percorso della Lega A, che nelle due semifinali vedeva affrontarsi Polonia-Estonia e Galles-Finlandia. Tutto facile per i polacchi, che superano con un netto 5-1 gli estoni e accedono alla finale di martedì 26 marzo. Gara dominata a Varsavia con le reti di Frankowski, Zielinski, Piotrowski e Szymanski. Vittoria facile anche per i gallesi, che a Cardiff batte 4-1 la Finlandia con i gol di Brooks, Neco Williams, Johnson e Williams. La Finale di questa Lega e che regalerà un biglietto per EURO 2024 sarà proprio Polonia-Galles.

Playoff EURO 2024
(Photo by Wojtek Radwanski, Gettyimages), calcioinpillole.com

Grandi sorprese nella Lega B dove la finale di martedì per accedere all’Europeo sarà tra l’Ucraina e l’Islanda. Vittoria al fotofinish per i giallorazzurri che battono 1-2 la Bosnia con una rimonta nei minuti finali. Ucraini in svantaggio a causa dell’autorete di Matvienko, ma che ribaltano il punteggio e si prendono ls Finale del Path B grazie ai gol all’85’ e all’88’ di Jaremchuk e dell’attaccante del Girona Dovbyk.  Un grandissimo protagonista del nostro campionato è stato l’eroe assoluto dell’1-4 con cui l’Islanda ha travolto 1-4 Israele. Clamorosa tripletta dell’attaccante del Genoa Albert Gudmunsson, che trascina la nazionle nordica alla Finale di martedì, ribaltando l’inziale vantaggio su rigore di Zahavi degli israeliani.

Tutto secondo pronostico nella Lega C, dove a giocarsi un posto ad EURO 2024 saranno la Georgia e la Grecia. Pur senza il fenomeno Kvaratskhelia, i georgiani battono 2-0 il Lussemburgo grazie alla doppietta di Budu Zivzivadze. Ancora più facile il successo ellenico, con i greci che battono 5-0 il modesto Kazakistan.

Le tre finali Playoff delle Leghe A, B, C. Chi andrà all’Europeo?

FINALE LEGA A 

POLONIA-GALLES, martedì 26 marzo

FINALE LEGA B 

BOSNIA-ISLANDA, martedì 26 marzo

FINALE LEGA C

GEORGIA-GRECIA, martedì 26 marzo