Pochettino: “Messi al PSG? I fuoriclasse si adattano ovunque”

Pochettino PSG

JBAutissier/Panoramic

Da poco meno di un mese Mauricio Pochettino è l’allenatore PSG. La squadra di Parigi ha come obiettivo quello di vincere quella Champions League sfiorata da entrambi nelle scorse stagione. Il tecnico argentino ha rilasciato un’intervistaa Marca, Pochettino parlando della voglia di vincere del PSG.

Qui interessa solo vincere. Anche quando giocavo qui era così. Questo è l’obiettivo, non possiamo pensare solo a fare bene in Champions, stiamo parlando di vincerla”.

A proposito di vincere, il tema principale rimane il mercato. Al centro dell’attenzione c’è ovviamente il futuro di Mbappé il cui contratto scadrà nel 2022: “Chi è che non lo ama Kylian. Su di lui ci sono molte voci, ma penso rimarrà al PSG per molti anni. È vero che deve prendere una decisione sul suo futuro, ma lui qui mi sembra felice e coinvolto nel nostro progetto”.

Non solo uscite, ma anche entrate. Uno dei nomi ai quali Pochettino strizza l’occhio è Sergio Ramos, in scadenza con il Real Madrid: “Il PSG da sempre guarda alle opportunità di lavoro per migliorarsi. Qui Ramos troverebbe un grande club con l’ossessione di vincere. Il PSG è uno dei club più importanti al mondo”.

Le parole di Pochettino su Messi

Il tecnico ha anche risposto al candidato alla presidenza del Barcellona Joan Laporta, che nei giorni scorsi ha accusato il Paris Saint-Germain di aver mancato di rispetto ai blaugrana dichiarando il proprio interesse nei confronti di Lionel Messi: “Rispetto i giocatori che appartengono ad altre squadre, capisco che gli altri si arrabbino se se ne parla. Sappiamo però che nel calcio non ci sono santi, nessuno si può lamentare del fatto che ogni club lavori costantemente per migliorare la propria rosa. Se vedrei bene Messi al PSG? Qualunque cosa dicessi su Messi sarebbe fraintesa. Dico solo che i fuoriclasse si adattano in qualsiasi campionato e qualsiasi squadra”.