Pochi argomenti, argomenti Donnarumma e Calhanoglu

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La pausa per le nazionali, si sa, è un periodo in cui gli argomenti calcistici scarseggiano, almeno per qualche giorno. Senza calcio giocato, il calcio parlato fatica, arranca e va alla disperata ricerca di temi. Il calcio parlato, in qualche modo, deve andare avanti, sempre. E senza calcio giocato, senza calciomercato, un argomento va comunque trovato.

E l’argomento trovato per parlare di Milan sono i rinnovi di contratto di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. I due, diventati perni fondamentali della squadra di Stefano Pioli, sono in scadenza a giugno 2021 e l’argomento torna caldo, non a caso, adesso:

La verità è che la pausa per le nazionali, che arriva subito dopo la sessione di calciomercato, è sicuramente anche il periodo giusto per le società per mettersi al tavolo dei rinnovi. E sicuramente per il Milan, quelli di Donnarumma e Calhanoglu, sono due necessità:

Necessità di parlare di calcio o necessità di rinnovare contratti? Forse, entrambe. Di sicuro il Milan non vorrà perdere due dei suoi pezzi pregiati a parametro zero e, per questo, entro il 31 dicembre, va trovato un accordo con gli agenti dei due calciatori.