Paul Pogba fa sorridere Juventus e Francia. Il Polpo è infatti pronto a tornare dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione. Massimiliano Allegri e Didier Deschamps possono così essere contenti di riabbracciare il proprio centrocampista. Il primo lo riavrà per qualche partita, il secondo lo potrà convocare per il Mondiale.
Ancora qualche giorno d’attesa e poi Paul Pogba potrà considerarsi recuperato a tutti gli effetti. Il Polpo sta rispondendo bene all’operazione al ginocchio effettuata a inizio settembre per eliminare il frammento di menisco rotto durante il ritiro estivo ed è quindi alla fine del suo percorso di recupero. A riportarlo è L’Equipe, che parla di un rientro imminente. Sorride dunque Massimiliano Allegri, il quale avrà finalmente a disposizione uno dei perni della sua Juventus ideale ma ancora mai vista sul campo.
La partita giusta per rivedere Pogba in campo dovrebbe essere Benfica-Juventus, tra 10 giorni, gara diventata non più fondamentale dopo la sconfitta dei bianconeri ad Haifa – e praticamente eliminati dalla Champions League. Sarà però importante per il francese, per testare le proprie condizioni ad alti livelli e prepararsi al Mondiale. Dopo la trasferta di Lisbona, la Juventus affronterà in campionato Lecce, Inter, Verona e Lazio, senza dimenticare l’ultimo turno della fase a gironi di Champions, contro il Paris Saint-Germain.
Sorride anche Didier Deschamps. Dopo aver saputo che con tutta probabilità non potrà contare su N’Golo Kantè, il CT francese recupera Pogba in vista delle convocazioni per Qatar 2022. Il 9 novembre è il termine ultimo per consegnare le liste e lo juventino ci sarà. 5 o 6 le partite che il Polpo disputerà con il proprio club, per entrare in condizione giusto in tempo per la rassegna iridata. Il vero obiettivo del calciatore.