Francia, Deschamps rischia di perdere un perno per i Mondiali

francia mondiali

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La Francia dovrà con tutta probabilità rinunciare a uno dei suoi perni in vista dei Mondiali. Il CT Didier Deschamps e tutta la Federazione transalpina sono in ansia per le condizioni di N’Golo Kantè. Il centrocampista del Chelsea ha subito una ricaduta all’infortunio al tendine del ginocchio e il rischio di dover dare forfait a Qatar 2022 è molto concreto.

kante
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Francia, tegola per i Mondiali: Kantè rischia di non esserci

Solamente due presenze in questa stagione. Con l’Everton alla prima di Premier League e poi con il Tottenham, dove è arrivato l’infortunio al ginocchio. Sembrava essere passato, ma la scorsa settimana ha avuto una ricaduta e ora le probabilità che possa esserci al Mondiale crollano. N’Golo Kantè rischia seriamente di dover rinunciare a Qatar 2022. La fonte è molto attendibile, perché è L’Equipe a riportare l’ipotesi. Il centrocampista del Chelsea infatti non è ancora guarito dalla lesione al tendine del ginocchio.

Anzi, il problema si è ripresentato e ora Didier Deschamps è in ansia. Kantè è uno dei perni del centrocampo francese e con le condizioni precarie di Paul Pogba il CT transalpino potrebbe dover rinunciare addirittura a due uomini così fondamentali del suo schieramento.

kante deschamps
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Le tempistiche

Il 9 novembre è il termine ultimo per la consegna delle liste dei convocati per il Mondiale in Qatar. Meno di un mese. Dunque, a meno di miracoli e recuperi clamorosi, Kantè non potrà dare il suo apporto alla propria Nazionale. E potrebbe vedere anche la propria stagione compromessa. Tra l’altro, il giocatore è in scadenza con il Chelsea il 30 giugno 2023 e l’accordo per il rinnovo tarda ad arrivare. Con questo ulteriore problema, i Blues starebbero pensando di rinunciare ad offrire il prolungamento al giocatore. Almeno non alle cifre attuali – Kantè guadagna circa 10 milioni di euro l’anno.