Porto-Inter, le probabili formazioni: Dzeko e Lautaro in attacco

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Questa sera l’Inter e Simone Inzaghi si giocano una bella fetta di stagione nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Porto. Dopo la vittoria nella partita di andata firmata Romelu Lukaku, ai nerazzurri basterà un pareggio in terra portoghese per raggiungere il Milan fra le prime otto squadre d’Europa.

Le scelte di Conceicao

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Obbligato a vincere il Porto di Conceicao, con almeno due reti di scarto per evitare i supplementari e passare direttamente il turno. 4-3-3 molto offensivo quello scelto dall’ex Lazio, con Costa in porta, Manafà, Pepe, Marcano e Zaidu in difesa. A centrocampo il terzetto composto da Uribe, Gruijic ed Eustaquio, con quest’ultimo a sostituire lo squalificato Otavio. In attacco il tridente Pepe, Taremi e Galeno.

Le scelte di Inzaghi

(Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Confermato il consueto 3-5-2 in casa Inter, con Simone Inzaghi che recupera un paio di elementi fondamentali. In porta torna Onana dopo la parentesi ligure di Handanovic. In difesa Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo sugli esterni spazio a Dumfries e al recuperato Dimarco, mentre nel mezzo agiranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, Lautaro Martinez sarà affiancato da Dzeko, in vantaggio su Lukaku.

Porto-Inter, le probabili formazioni:

Porto (4-3-3): D. Costa; Manafà, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio; Pepe, Taremi, Galeno. Allenatore Sergio Conceicao.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi.