Portogallo, CT Santos: “Panchina Cristiano Ronaldo? Era soluzione migliore”

cr7 portogallo

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il Portogallo esordisce in Nations League con un pareggio in rimonta contro la Spagna. Nel derby della Penisola Iberica, i lusitani hanno risposto con la rete di Horta (82′) all’iniziale gol del vantaggio spagnolo di Morata (25′): la partita è finita 1-1, ma non è passata inosservata la decisione del CT del Portogallo, Fernando Santos, di non far partire dal primo minuto Cristiano Ronaldo, lasciandolo in panchina. Il campione portoghese è subentrato soltanto al 62′ , rilevando Otavio.

Di questo ha parlato il Commissario Tecnico, come riportato dall’ANSA, nel quale ha difeso la propria decisione: “Cristiano Ronaldo in panchina? E’ stata un’opzione tecnica e tattica per questa partita. Ci è sembrata la soluzione migliore. Per il modo in cui volevamo giocare e programmare il match. Non ha niente a che vedere con la qualità di Cristiano, che non è nemmeno messa in discussione”.

Sempre sull’aver lasciato in panchina Cristiano Ronaldo: “Mi viene spesso chiesto perché è titolare. È una domanda da un milione di dollari. Ho capito che per era meglio schierare la formazione che ho mandato in campo. Ci sono momenti della partita in cui devi pensare in modo diverso. Credevamo che nella ripresa potesse entrare e risolvere la partita”.