Portogallo, Fernando Santos: “Ci siamo fatti prendere dall’ansia”

Portogallo Santos

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Il ct del Portogallo, Fernando Santos, ha commentato l’eliminazione dal Mondiale al termine del match contro il Marocco, valido per i quarti di finale del torneo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Abola.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Portogallo, le dichiarazioni di Fernando Santos al termine del match con il Portogallo

Sulla sconfitta e il ciclo del suo Portogallo
“Per noi, per me e per i giocatori, è una grande delusione. La squadra era fiduciosa ma la verità è che non ce l’abbiamo fatta. I giocatori hanno lavorato, nella prima parte abbiamo avuto una certa passività in termini di fantasia e creatività per smantellare il muro del Marocco. Avevamo preparato la partita per entrare dall’esterno e dall’interno con i giocatori creativi per costruire situazioni da gol e invece lo abbiamo subito noi.”

 (Photo by Michael Steele/Getty Images)

“All’intervallo ne abbiamo parlato, dovevamo salire perché il Marocco difende bene. Siamo migliorati molto nella ripresa ma, soprattutto negli ultimi 20 minuti, ci siamo fatti prendere dall’ansia con la voglia di mettere velocemente la palla in area, quando avremmo potuto fare qualcosa in più. Al momento siamo molto tristi ma questa generazione non finisce qui e avrà l’opportunità di fare cose buone per il calcio portoghese, oggi ha mostrato di avere ottime capacità. Mondiale positivo? Per quello che abbiamo fatto prima di oggi sì, eravamo convinti di arrivare in finale e vincere”.