Portogallo, Fernando Santos: “E’ stato un sogno che ho realizzato”

fernando santos

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Fernando Santos non è più il ct del Portogallo: con una nota pubblicata sul proprio sito la Federcalcio lusitana ha comunicato che il commissario tecnico, dopo la scottante eliminazione nei quarti di finale, lascerà la panchina dopo ben lunghi 8 anni. A seguire il messaggio dell’ormai ex mister: “Me ne vado con un enorme sentimento di gratitudine, enorme per il privilegio che è stato essere stato allenatore e l’onore di rappresentare il Paese. E’ stato un sogno che ho realizzato, un obiettivo di vita che ho raggiunto.”

fernando santos
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’ormai ex ct del Portogallo si congeda con un messaggio e spiega anche le sue discusse scelte a Qatar 2022

In una nota della Federcalcio Portoghese si leggono le seguenti dichiarazioni: “Oltre ai titoli vinti, Fernando Santos è diventato l’allenatore che vanta più partite e più vittorie alla guida della nazionale. È stato un onore avere un allenatore e una persona come Fernando Santos alla guida della Nazionale. La Federcalcio portoghese ringrazia Fernando Santos e il suo staff tecnico per i servizi forniti in otto anni unici e crede che questo ringraziamento venga rivolto anche a nome del popolo portoghese.”

In attesa di capire su chi ricadrà la scelta del nuovo allenatore, l’ormai ex ct ha ringraziato tutti e ha parlato delle sue scelte in questo mondiale:“Da adesso sarò uno dei milioni di tifosi del Portogallo, non più in campo ma in ogni altro luogo, cantando il nostro inno e sperando che la nostra squadra ci dia ogni gioia. Quando sei l’allenatore di un gruppo, devi fare alcune scelte difficili. Non tutti sono felici delle mie decisioni, è normalee, ma le ho sempre fatte per garantire il meglio alla squadra. Ringrazio tutti i giocatori che hanno lavorato con me dal 2014, nessuno escluso.”