Portogallo-Uruguay: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Portogallo-Uruguay è una delle partite più interessanti della dell'intera fase a gironi dei Mondiali 2022.

28/11/2022

10:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Portogallo-Uruguay è una delle partite più interessanti della dell’intera fase a gironi dei Mondiali 2022. La formazione di Cristiano Ronaldo ha vinto la gara della prima giornata e con un’altra vittoria potrebbe ipotecare il passaggio agli ottavi. L’Uruguay è reduce da un pari a reti inviolate contro la Corea del Sud, e deve ottenere un risultato utile per non rischiare di essere eliminato ai gironi.

Portogallo Uruguay
(Photo by PABLO PORCIUNCULA/AFP via Getty Images)

Le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay

ci sono diversi dubbi per i due commissari tecnici. Quello del Portogallo Santos potrebbe schierare dall’inizio Leao con Ronaldo e Bernardo Silva. Ma Joao Felix non vuole finire in panchina. Quello della Celeste invece ha il dubbio principale in attacco, deve scegliere tra Cavani e Suarez. In difesa favorito Olivera del Napoli su Vina della Roma.

LEGGI ANCHE: Milan, Ziyech può arrivare a gennaio: i dettagli della proposta

Portogallo Uruguay
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Le formazioni

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Bruno Fernandes, Ruben Neves, Carvalho; Bernardo Silva, Ronaldo, Joao Felix. Ct: Fernando Santos.

A disposizione: Rui Patricio, Sá, Nuno Mendes, Antonio Silva, Dalot, Palhinha, Otavio, Vitinha, Matheus, Joao Mario, Leao, Horta, Ramos, André Silva.

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, Pellistri, Suarez, Nunez. Ct: Alonso.

A disposizione: Muslera, Sosa, Coates, Vina, Varela, Rodriguez, Torreira, Ugarte, De la Cruz, De Arrascaeta, Torres, Canobbio, Gomez, Cavani.

Portogallo-Uruguay dove vederla in TV

Portogallo-Uruguaysi giocherà oggi lunedì 28 novembre 2022. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.00 italiane. La sfida tra Portogallo-Uruguay verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1. Sarà possibile seguire Portogallo-Uruguay anche in diretta streaming attraverso il servizio di Rai Play. Sarà sufficiente scaricare l’app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook.

 

 

Correlati

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta...

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech...

10:32

28/11/2022

Il portiere del Camerun e dell’Inter Andrè Onana è stato mandato in tribuna dal suo allenatore. Il portiere alla vigila...

Il portiere del Camerun e dell’Inter Andrè Onana è stato mandato in tribuna...

10:31

28/11/2022

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022