Premier League, Chelsea indagato per violazione del fair play finanziario

fair play finanziario chelsea premier league

(Photo by Patrick Smith/Getty Images)

Il Chelsea è sotto indagine per possibili violazioni del fair play finanziario in Premier League ai tempi di Roman Abramovich. Il rischio per i Blues è di una penalizzazione in classifica.

La Premier League ha aperto un indagine nei confronti del Chelsea. Questo è quanto riporta Sky Sport UK. La Football Association ipotizza il reato di violazione del fair play finanziario che risale ai tempi della proprietà di Roman Abramovich. Il Times aggiunge che l’accusa parla di pagamenti a società offshore riconducibili alle operazioni di compravendita di calciatori. Questi pagamenti – a sei cifre – non sarebbero stati registrati nelle rendicontazioni inviate a Premier League e UEFA. Il rischio per il Chelsea va dalla multa alla detrazione di punti in classifica.

Chelsea, possibili violazioni del fair play finanziario: la UEFA ha già punito i Blues

fair play finanziario chelsea premier league
(Photo by Adam Hunger/Getty Images)

Lo scorso 28 luglio la UEFA ha punito il Chelsea per violazioni finanziarie nel periodo compreso fra il 2012 ed il 2019 con una multa da 10 milioni di euro. In realtà il massimo organismo europeo ha considerato solo l’ultimo bilancio del suddetto periodo, perché i bilanci oltre i 5 anni sono caduti in prescrizione. Non per la Premier League però, che invece considera l’intera parentesi. E ora i Blues rischiano grosso.