Premier League, Chelsea sconfitto in casa dal Manchester City

Chelsea Manchester City

Vince nettamente il Manchester City a Stamford Bridge, dove supera il Chelsea con un netto 3-1. Nonostante le numerose assenze per Covid, la squadra di Guardiola la chiude già nel primo tempo, con le reti di Gundogan, Foden e De Bruyne. Inutile il gol nel recupero dei Blues con Hudson-Odoi. I Citizens salgono a raggiungono Everton e Tottenham a quota 29 punti, ma hanno due partite da recuperare. Continua il momento no della squadra di Lampard, che ha vinto solo una volta nelle ultime sei partite di Premier League e si allontana dalle posizioni alte della classifica.

La cronaca del match

Il primo squillo della partita è del Chelsea, con Ziyech che ci prova su calcio di punizione dal limite ma colpisce la barriera. Al 16esimo si fa vedere il City con De Bruyne, che incrocia troppo il tiro e non trova la porta. Al 18esimo i Citizens passano in vantaggio: Gundogan riceve il passaggio di Foden e dal limite dall’area con un movimento da centravanti puro si gira e trafigge Mendy. Passano solo due minuti e arriva il 2-0, con Foden che approfitta della dormita della difesa dei Blues e segna il raddoppio. La squadra di Lampard accusa il colpo e non riesce a reagire, così al 34esimo il City cala il tris: Kantè perde palla, Sterling colpisce il palo, la palla finisce a De Bruyne, che stavolta non sbaglia. A Stamford Bridge si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 3-0.

Nel secondo tempo il Manchester City non smette di attaccare, e va vicino al 4-0 tra il 47esimo e il 50esimo con Foden e De Bruyne. Al 54esimo ci prova Rodri, ma Mendy è bravo a mettere in calcio d’angolo. Il Chelsea prova ad abbozzare una reazione con Kovacic, ma il croato non trova la porta. Il City ci prova ancora con De Bruyne e Sterling, ma il risultato non cambia.  All’ultimo minuto di recupero i Blues riescono a trovare il gol della bandiera, con Hudson-Odoi. A Stamford Bridge finisce 1-3 tra Chelsea e Manchester City.

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Guardiola, che aveva saltato la partita con l’Everton della scorsa giornata a causa di un focolaio Covid in squadra. I Citizens salgono a 29 punti in classifica, al quarto posto a pari merito con Everton e Tottenham ma con due partite da recuperare. Il Chelsea resta fermo a 26 punti e scivolano all’ottavo posto, a -7 dalla vetta occupata da Liverpool e Manchester United. La squadra di Lampard ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 6 partite.