Premier League, City a valanga sul Norwich: tripletta di Sterling e 0-4

Premier League Manchester City

(Photo by Stephen Pond/Getty Images)

Il sabato di Premier League si chiude con la gara di Carrow Road tra Norwich e Manchester City. Una trasferta agevole doveva essere e una trasferta agevole si è rivelata per i Citizens, padroni della partita fin dalle prime battute e in modalità pilota automatico. Uno 0-3 senza storia, aperto dalla rete di Raheem Sterling alla mezz’ora. L’esterno inglese entra in area dalla sinistra e con il destro piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali: una rete da vedere e rivedere. I ragazzi di Guardiola chiudono la contesa, già, a inizio ripresa con Phil Foden, abile a deviare in rete la sfera, chiusa all’interno dell’area piccola da un parapiglia senza fine.

Il possesso palla dei City sfiora l’80 % per tutta la durata dell’incontro, altro segnale di un certo spessore, in merito al dominio incontrastato degli ospiti. Al 70′ tocca ancora a Raheem Sterling arrotondare il risultato. L’esterno classe 1994 trova il suo nono goal stagionale in Premier League, depositando il pallone di testa, a due passi dalla porta di Gunn, dopo aver ricevuto un comodo assist da Ruben Dias. Il nazionale inglese è ancora protagonista nel finale, trovando il gol del definitivo 0-4 sulla respinta del suo stesso errore dal dischetto.

Il City sempre più al comando della Premier League

Con questa vittoria il Manchester City sale a quota 63 punti in graduatoria, a +12 sul Liverpool, impegnato domani contro il Burnley e con due gare da recuperare. La Premier League ha il suo padrone incontrastato e servirà davvero un miracolo per riaprire la corsa al massimo campionato inglese.