Con un comunicato pubblicato dalla Premier League, la federazione inglese ha rivelato che sono state prese alcune decisioni in merito al regolamento delle partite a partire dalla prossima stagione: dal campionato 2022/23, infatti, “i club potranno usare le 5 sostituzioni, da fare in tre occasioni durante il match, con una opportunità addizionale nel primo tempo. Un totale di 9 sostituti può essere nominato nella distinta della squadra, quindi solo questi giocatori potranno stare in panchina oltre agli undici in campo”.
“E’ inoltre confermato che la finestra di mercato dell’estate 2022 aprirà il 10 giugno e chiuderà alle 23:00 del 1 settembre in linea con gli altri campionati europei”.
“Dal 4 aprile, la Lega rimuoverà i test da effettuare due volte a settimana per i calciatori e lo staff. Da quel giorno in avanti, verranno effettuati i tamponi soltanto sui soggetti sintomatici. Sarà eliminato l’obbligo di avere il passaporto clinico (il nostro greenpass), per accedere alle aree ristrette ai campi di allenamento e nei giorni delle partite. Il benessere dei calciatori e dello staff rimane una priorità per la Premier League, la quale continuerà a monitorare la situazione nazionale riguardante il Covid-19 e adatterà i protocolli come richiesto, in linea con le ultime linee guida delle autorità di sanità pubblica”.