Premier League, è il giorno di Liverpool-Manchester City

Liverpool-Manchester City

Photo by Clive Brunskill/Getty Images

Dopo le partite di ieri, prosegue la ventitreesima giornata di Premier League. Occhi puntati sul big match di oggi di scena ad Anfield tra Liverpool e Manchester City; che potrebbe indirizzare definitivamente il titolo verso la squadra di Guardiola o al contrario rimettere in gioco i Reds, con la squadra di Klopp che ha perso le ultime due partite casalinghe. Le altre partite in programma oggi sono Tottenham-West Bromwich alle 13, Wolverhampton-Leicester alle 15 e Sheffield-Chelsea, alle 20:15.

La domenica di Premier League inizia alle 13, con Tottenham-West Bromwich. Gli Spurs vengono da tre sconfitte consecutive, che hanno fatto precipitare la squadra di Mourinho al nono posto, con 33 punti. Il West Brom invece sempre più vicino alla retrocessione; penultimo in classifica con 12 punti e a -11 dalla zona salvezza.

Alle 15 è il turno di Wolverhampton-Leicester. La squadra di Brendan Rodgers è al terzo posto con 42 punti, e vincendo le Foxes aggancerebbero il Manchester United, bloccato ieri all’ultimo secondo dall’Everton, in seconda posizione. I Wolves sono tornati alla vittoria nell’ultima giornata, e ora sono a 26 punti, quattordicesimo posto in classifica.

Alle 17:30 il big match di giornata: Liverpool-Manchester City. La squadra di Klopp con la sconfitta di giovedì contro il Brighton (la seconda consecutiva in casa) ha perso ulteriore terreno nei confronti del City capolista, ora distante sette punti e con una partita da recuperare. Perdere anche oggi vorrebbe dire andare a un potenziale -13 (se i Citizens battessero anche l’Everton) e il conseguente addio al titolo; che prenderebbe definitivamente la via della sponda blu di Manchester, che andrebbe a +5 (e un potenziale +8) sul Manchester United secondo. La squadra di Guardiola ha ora 47 punti, i Reds 40. Partita decisiva come poche.

A chiudere la domenica di Premier League Sheffield-Chelsea. I padroni di casa, nonostante le tre vittorie nelle ultime cinque giornate, restano all’ultimo posto con 11 punti, e la salvezza, distante 12 punti, resta un miraggio. I Blues battendo il Tottenham giovedì hanno raccolto la prima vittoria con Tuchel in panchina e sono saliti a 36 punti, al settimo posto e a -4 dalla zona Champions. Calcio d’inizio alle 20:15.