Premier League, il Chelsea tenta la fuga Champions

Chelsea

Imago

Dopo il pari di ieri tra Southampton e Leicester, torna in campo oggi la Premier League con quattro partite. Apre le danze il Manchester City a cui mancano pochi punti per festeggiare il titolo. I fari, però, sono rivolti a Stamford Bridge dove si gioca il derby tra Chelsea e Fulham. La squadra di Tüchel vuole consolidare il quarto posto. In campo anche l’Everton che vuole avvicinarsi all’Europa League.

Crystal Palace – Manchester City (ore 13.30)

La squadra di Hodgson è in netto calo, ma non ha più nulla da chiedere al campionato. Il Manchester City, invece, vuole la vittoria per avvicinare la conquista matematica del titolo che potrebbe arrivare anche domani. La mente, però, è rivolta alla Champions League.

Brighton – Leeds (ore 16)

Il Brighton vuole tre punti che certificherebbero la salvezza, mentre il Leeds vuole proseguire con i risultati positivi delle ultime settimane. Bielsa ha come obiettivo la permanenza nella parte sinistra della classifica.

Chelsea – Fulham (ore 18.30)

Nel derby di Fulham si gioca per diversi obiettivi. Il Chelsea punta a creare un margine dal quinto posto e ad avvicinare il terzo per consolidare la Champions League. Il Fulham spera in una vittoria che potrebbe far sperare ancora in una difficile salvezza.

Everton – Aston Villa (ore 21)

L’Everton di Ancelotti è ottavo con una partita in meno e punta con forza all’Europa League. In caso di vittoria, infatti, raggiungerebbe al quinto posto il West Ham. L’Aston Villa, invece, è in caduta, ma si trova in un tranquillo undicesimo posto con una gara da recuperare.