Premier League, il City batte il Chelsea e si avvicina all’Arsenal

chelsea city

(Photo by GLYN KIRK/IKIMAGES/AFP via Getty Images)

Il Manchester City batte il Chelsea e si avvicina all’Arsenal. A Stamford Bridge basta un gol di Riyad Mahrez per espugnare il campo dei Blues e portarsi a -5 dai Gunners che occupano la prima posizione in classifica.

Chelsea-City 0-1, decide Mahrez

Un gol di Riyad Mahrez al 63′ minuto permette al Manchester City di conquistare una vittoria fondamentale a Stamford Bridge. Contro il Chelsea, l’algerino piazza la zampata su perfetto assist di Grealish, che ha trovato con un cross tagliato il compagno il quale ha dovuto solo spingere in rete a porta vuota. Gara scorbutica per gli uomini di Guardiola, che provano a fare la partita fin da subito ma trovano un Chelsea pimpante che ribatte colpo su colpo. Blues anche sfortunati, perché nei primi 20 minuti perdono il grande ex Raheem Sterling e Pulisic per infortunio.

Nella ripresa Akè colpisce un palo prima della rete decisiva. Mahrez e Grealish entrano al 60′ e tre minuti più tardi confezionano la giocata che regala i tre punti ai Citizens. Nel finale il Chelsea prova a pareggiarla ma senza creare vere e proprie palle gol. Il City sale così a 39 punti, a -5 dalla capolista Arsenal. I Blues invece restano a 25 punti, attualmente al decimo posto.