Everton, Lampard sempre più in bilico: il club pensa a un grande ex
Il tecnico dei Toffees è ad un passo dall'esonero: la dirigenza sta pensando di richiamare un grande nome del passato.
05/01/2023
22:14
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)
Frank Lampard è sempre più lontano dall’Everton. I risultati faticano ad arrivare e i tifosi chiedono una svolta al club. Ecco dunque che nasce una nuova idea in seno alla dirigenza dei Toffees. E coinvolge grandi nomi del passato.
Everton, Lampard a un passo dall’esonero: i successori

15 punti in 18 giornate che valgono un mesto terz’ultimo posto. Il rischio retrocessione è sempre più alto e dopo aver già zoppicato nella scorsa stagione i tifosi chiedono una svolta. Frank Lampard è ovviamente finito nel mirino della critica. Il club ha sempre dato fiducia all’ex capitano del Chelsea, ma ora sembra che la pazienza sia finita. Secondo quanto riporta il Sun infatti, la dirigenza ha già in mente i nomi del possibile successore dell’inglese. E fanno sognare.
LEGGI ANCHE: Caos CR7, l’Al-Nassr ha troppi stranieri in rosa e non può registrarlo
FT. pic.twitter.com/kczQyq9dj5
— Everton (@Everton) January 3, 2023
Uno è Roberto Martinez, che è stato sulla panchina di Goodison Park dal 2013 al 2016, capace di portare l’Everton a quinto posto – anche se il rapporto non è finito nel migliore dei modi. Lo spagnolo è libero, dopo la fine della storia con il Belgio dopo il deludente Mondiale in Qatar. L’altro è decisamente più altisonante. Si tratta di Wayne Rooney. L’attaccante, nato calcisticamente nella Liverpool blu, è attualmente il tecnico del DC United, in MLS, squadra in cui ha militato anche da calciatore.