Oltre alla Champions, in campo va anche la Premier League con due recuperi. Alle ore 19, si è giocata Burnley-Fulham, mentre in prima serata alle 21:15, Everton-Manchester City.
Il match valido per la 17° giornata termina in parità: 1-1 tra il Burnley e il Fulham. Le reti sono arrivate entrambe nel secondo tempo. In vantaggio, sono passati gli ospiti con l’ex Torino Ola Aina al 49′. È il secondo gol in questo campionato dopo quello realizzato nella prima vittoria dei Cottagers contro il West Bromwich Albion per 2-0. Il pareggio arriva dopo soli tre minuti con Barnes (52′). In classifica, il Burnley riesce a tenersi distanziato dalla zona retrocessione con 8 punti di vantaggio. Il Fulham resta in zona retrocessione al terzultimo posto, a -6 dal Newcastle.
Per il 16° turno, il Manchester City di Guardiola batte l’Everton per 3-1 e allunga a +10 dai cugini dello United. Phil Foden apre le marcature al 32′, ma solo dopo 5 minuti Richarlison ristabilisce l’equilibrio (37′). Nella ripresa, la squadra di Ancelotti cede definitivamente: Mahrez al 63′ e Bernardo Silva al 77′ consegnano i 3 punti ai Citizens.
Il prossimo turno lo apre il Wolverhampton in casa contro il Leeds venerdì sera. Due i big match da seguire: il derby di Liverpool e la super sfida tra l’Arsenal e il Manchester City.