Premier League, il Crystal Palace ferma l’Arsenal all’Emirates Stadium

Arsenal Crystal Palace

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Arsenal Crystal Palace si sono sfidate in una gara valida per la diciottesima giornata della Premier League. Il match è stato disputato all’Emirates Stadium di Londra. I Gunners dominano dal punto di vista del possesso palla, ma è la formazione di Hodgson a rendersi più pericolosa nei 90′.

Arsenal Crystal Palace, la partita

Arsenal 11esimo a quota 24, Crystal Palace 13esimo a 23 punti, con un punto a testa la classifica di Premier non subisce grosse variazioni. Una sola occasione per parte nei primi 45 di gioco. Al 20′ Aubameyang impegna Guaita con un bel tiro dal limite indirizzato sotto la traversa. Al 39′ ci prova di testa Benteke, al 39′. Nella ripresa i ritmi rallentano e i cambi dei due tecnici non portano gli effetti sperati.

Arsenal Crystal Palace, i Gunners interrompono la striscia di vittorie

Rinvigorito da 3 vittorie consecutive, l’Arsenal ha giocato questo derby di Londra con l’obiettivo di continuare la propria striscia positiva e avvicinarsi alle zone più interessanti della classifica. La squadra di Mikel Arteta sembrava aver finalmente ingranato la marcia giusta dopo aver sconfitto Chelsea, Brighton e West Bromwich. Obiettivo fallito per i Gunners, o almeno fallito a metà.

Un punto guadagnato per Hodgson

Dall’altro lato, dopo il disastroso 0-7 con il Liverpool, e la sconfitta contro l’Aston Villa, il Crystal Palace si è riscattato pareggiando con il Leicester e battendo lo Sheffield in casa. Venerdì scorso è arrivata la sconfitta in casa del Wolverhampton in FA Cup. La squadra allenata da Roy Hodgson è riuscita comunque a guadagnare un punto su un campo non storicamente semplice.