Premier League, il derby londinese se lo aggiudica il Chelsea

Il Chelsea è infermabile: vittoria nel derby e prima posizione.

19/09/2021

19:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xTimxGoodex 62528337

Non sarebbe un errore affermare che la partenza in campionato del Chelsea sembra essere perfetta. Se non fosse per il pareggio ottenuto ad Anfield contro il Liverpool. Il quale, dato lo strapotere che in questo periodo stanno dimostrano i Blues, appare quasi come un passo falso. Il derby londinese è stato dominato e vinto dagli ospiti, che hanno tenuto la porta inviolata e collezionano il sesto successo stagionale.

Oggi l’implacabile Lukaku è stato placato. A buttarla dentro ci hanno pensato Thiago Silva prima e Kante dopo. Ennesima prova del periodo decisamente prolifico del centrocampista francese, il quale, anche se non coinvolto direttamente nell’azione, riesce quasi sempre ad incidere. Sul finale, a completare l’opera, arriva anche un terzo gol: destro di Rudiger e partita chiusa.

Dopo i tre successi iniziali, per il Tottenham si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Cinque gol i due partite sono decisamente troppi, serve una manutenzione in difesa.

Vincere un derby è sempre bello, sono comunque tre punti che ti porti a casa. Ma fare il bis della scorsa stagione in Europa e provare a vincere il titolo in patria sarebbe ancora più bello. Mettiamola così: la vittoria di oggi non è caviale, ma alla lunga è il pane che serve.