Premier League: il Liverpool c’è, lo United si ferma. Corsa a tre?

Manchester City

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

In Premier League non ci si annoia mai, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. In testa alla classifica c’è il Manchester City con 44 punti, a seguire Manchester United a 41 e Liverpool quota 40. Si prospetta una grande battaglia per la conquista del titolo.

Alla conquista della Premier League

Grazie alla sconfitta del Leicester in casa per 3-1 contro il Leeds, il Liverpool può tornare a sorridere. Vittoria contro il West Ham e terzo posto in classifica raggiunto: Salah apre le danze con una doppietta, Georginio Wijnaldum chiude definitivamente la partita. È 3-1 Reds.

Il Manchester United ferma la sua corsa con lo 0-0 contro l’Arsenal. Solamente un punto conquistato nelle ultime due giornate di campionato, addio al primato in classifica. Serve un ritorno di Cavani in forma.

Il Manchester City, invece, non stecca più una partita. Una squadra non in ottima condizione fisica, ma basta un gol di Gabriel Jesus al nono minuto per portare i 3 punti a casa contro lo Sheffield. Sono 9 le vittorie consecutive conquistate da Guardiola.


I Citizens hanno preso il largo, almeno per il momento. Ma il campionato è ancora lungo. Liverpool e Manchester United non rimarranno a guardare. Sarà battaglia fino all’ultima giornata.